Inter, pronta la rivoluzione in difesa: addirittura cinque nomi sul taccuino

La nuova sosta per le nazionali di novembre, è l’occasione giusta per iniziare a pensare al futuro. In casa Inter, di fatti, iniziano i ragionamenti in merito alle prossime sessioni di calciomercato, dove i nerazzurri sono pronti ad intervenire con nuovi acquisti.

I dirigenti nerazzurri, seguendo anche le linee guida di Oaktree, puntano a ringiovanire la rosa, in particolar modo intervenendo nel reparto difensivo. La prossima stagione potrebbe partire più di un difensore, e gli uomini mercato nerazzurri saranno pronti ad intervenire, sempre che non ci sia la necessità di comprare un nuovo difensore già nel prossimo calciomercato invernale di gennaio.

Mercato Inter, piace Ordonez: ecco tutti i nomi in lista

Le nuove direttive dell’Inter targata Oaktree sono chiare. L’obiettivo principale è ringiovanire la rosa, senza però perdere la competitività dimostrata negli ultimi anni e in quest’inizio di stagione 2025/2026 con il nuovo allenatore Cristian Chivu, arrivato dopo la sua prima esperienza in Serie A dal Parma.

A riportarlo è l’edizione odierna di Tuttosport, che parla della situazione difensori in casa Inter. La dirigenza nerazzurra, guidata da Ausilio e Marotta, è pronta a rivoluzionare il reparto difensivo nerazzurro: cinque nomi sono già pronti sul taccuino della squadra milanese.

In cima alla lista, troviamo il 21enne ecuadoriano del Club Brugge, Joel Ordonez, valutato non meno di 30 milioni di euro dalla squadra belga. Club, con cui l’Inter ha ottimi rapporti, visto il recente affare legato d Aleksandar Stankovic.

Gli altri candidati, arriverebbero direttamente dalla nostra Serie A: Oumar Solet dell’Udinese, valutato intorno ai 25 milioni di euro, e Mario Gila della Lazio, ha un contratto in scadenza nel 2027. Infine, troviamo due giovani che stanno ben figurando all’esordio nel campionato italiano: Tiago Gabriel del Lecce, e Tarik Muharemovic del Sassuolo.

Joel Ordonez nella gara contro l'Anderlecht
Ordonez in campo contro l’Anderlecht

Inter, tre difensori pronti a partire

La dirigenza nerazzurra, quindi, punta ad abbassare l’età media della squadra, partendo proprio dal reparto difensivo. La prossima stagione, i nerazzurri potrebbero salutare ben tre difensori, come riportato dal noto quotidiano: Acerbi, De Vrij e Darmian.

I tre difensori hanno il contratto in scadenza nel giugno 2026, e la società al momento non sembra intenzionata a prolungarli. Manca ancora tanto al prossimo calciomercato estivo, ma le intenzioni sono quelli di non rinnovare questi tre contratti, andando alla ricerca di almeno un nuovo difensore centrale.

Gestione cookie