Cristian Chivu a bordocampo durante match della stagione 2025
Tanta l’attesa per l’importantissimo derby tra Inter e Milan. La sfida vedrà per la prima volta scontrarsi Massimiliano Allegri e Christian Chivu, rispettivamente tecnici rossonero e nerazzurro, in un match che si preannuncia di grandi emozioni. Se il Milan avrà quasi sicuramente l’intera rosa a disposizione, l’Inter dovrà invece fare a meno di Henrikh Mkhitaryan, ancora alle prese con l’infortunio che lo terrà out ancora per un po’.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’esperto centrocampista armeno Henrikh Mkhitaryan non riuscirà a recuperare dal risentimento muscolare al semitendinoso della coscia sinistra accusato durante la sfida contro il Napoli. Per questo, non sarà con ogni probabilità tra i convocati dell’Inter per la partita contro il Milan.
Non preoccupano invece le condizioni di Denzel Dumfries, rientrato con grande anticipo dalla sosta internazionale con la sua Olanda per un problema alla caviglia. L’infortunio non è grave e dovrebbe esserci contro il Milan.
Recuperano Matteo Darmian e Marcus Thuram. L’italiano torna dopo il lungo stop a causa del risentimento al soleo, il francese sta rientrando in forma dopo il risentimento muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra. Entrambi dovrebbero esserci per il derby.