Tanta l’attesa per l’importantissimo derby tra Inter e Milan. La sfida vedrà per la prima volta scontrarsi Massimiliano Allegri e Christian Chivu, rispettivamente tecnici rossonero e nerazzurro, in un match che si preannuncia di grandi emozioni. Se il Milan avrà quasi sicuramente l’intera rosa a disposizione, l’Inter dovrà invece fare a meno di Henrikh Mkhitaryan, ancora alle prese con l’infortunio che lo terrà out ancora per un po’.
Mkhitaryan out: l’armeno salterà il derby col Milan
Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’esperto centrocampista armeno Henrikh Mkhitaryan non riuscirà a recuperare dal risentimento muscolare al semitendinoso della coscia sinistra accusato durante la sfida contro il Napoli. Per questo, non sarà con ogni probabilità tra i convocati dell’Inter per la partita contro il Milan.

Recuperano Thuram e Darmian: non preoccupa Dumfries
Non preoccupano invece le condizioni di Denzel Dumfries, rientrato con grande anticipo dalla sosta internazionale con la sua Olanda per un problema alla caviglia. L’infortunio non è grave e dovrebbe esserci contro il Milan.
Recuperano Matteo Darmian e Marcus Thuram. L’italiano torna dopo il lungo stop a causa del risentimento al soleo, il francese sta rientrando in forma dopo il risentimento muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra. Entrambi dovrebbero esserci per il derby.