L’Inter, nonostante possa vantare una rosa di tutto rispetto con il doppio cambio per ruolo di livello, continua a monitorare le vie del mercato per trovare qualche opzione differente nel ruolo del portiere.
In tal senso, appare sempre più in bilico la permanenza di Yann Sommer. La decisione definitiva sul suo futuro sarà presa solo nel nuovo anno, ma oramai il destino dell’ex Bayern Monaco è più che mai incerto: ci sono diverse variabili in gioco.
Mercato Inter, futuro di Sommer in bilico? Moretto rivela: “Occhi su nuovi profili”
Secondo quanto rivelato dall’esperto di mercato Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, l’Inter starebbe valutando attentamente diverse soluzioni per la porta. Il giornalista sottolinea che, al momento, la posizione di Yann Sommer in maglia nerazzurra è in bilico:
“L’Inter si sta cautelando guardando nuovi profili. Le valutazioni su Sommer saranno fatte nel nuovo anno. L’Inter sta valutando altri nomi per la porta. E Sommer ne farà una decisione di vita e familiare. Il suo futuro all’Inter è in bilico”
Yann Sommer amareggiato dopo la finale di Champions League persa dall’Inter
Inter, cambia anche il futuro di Martinez? La situazione
Il contratto di Yann Sommer scadrà a giugno 2026, e la situazione di Josep Martinez è cambiata dopo la tragedia in cui è rimasto coinvolto, ovvero l’incidente stradale che ha portato alla morte di un anziano di 81 anni. In origine, questa stagione avrebbe dovuto vedere l’estremo difensore spagnolo impiegato con maggior continuità, per prepararsi al prossimo anno da titolare.
Alla luce degli ultimi avvenimenti, però, non è da escludere che il classe ’98 possa restare il ‘vice’ anche il futuro. Su chi dovrebbe puntare l’Inter in porta? Nonostante qualche papera di troppo nell’ultimo periodo, Yann Sommer si è sempre dimostrato un portiere di grande esperienza ed affidabilità. La società e mister Chivu farebbero bene a puntare sullo svizzero anche per il futuro.