Inter, Sommer si prende la sua rivincita: che risposta alle critiche

Tra i protagonisti della passata stagione dell’Inter c’è stato sicuramente Yann Sommer. L’estremo difensore svizzero è stato tra i migliori giocatori nerazzurri della passata Champions League, oltre tra i migliori portieri della coppa europea. Come riconoscimento dell’ottima annata c’è la candidatura come Best FIFA Men’s Goalkeeper, con la motivazione della Federazione Internazionale del Calcio che non lascia dubbi.

FIFA Men’s Goalkeeper 2025, Sommer candidato: la lista

Grazie alle grandissime parate della passata stagione, Yann Sommer è nell’elenco dei candidati per il premio The Best FIFA Men’s Goalkeeper per il miglior portiere del 2025. Lo svizzero è candidato assieme a Alisson (Liverpool), Courtois (Real Madrid), Donnarumma (PSG-Manchester City), Emiliano Martinez (Aston Villa), Neuer (Bayern Monaco), Raya (Arsenal) e Szczesny (Barcellona).

La FIFA ha dato anche la motivazione della candidatura del portiere dell’Inter.

Le sue imprese sulla scena continentale non saranno dimenticate facilmente, dato che ha mantenuto la porta inviolata per sette volte nell’incredibile corsa dell’Inter verso la finale di Champions League. Ha anche dato il meglio di sé nella decisiva partita della fase a gironi della Coppa del Mondo per club 2025 contro i giganti argentini del River Plate”.

Gestione cookie