Inter, il futuro è in buone mani: c’è un altro talento insieme a Pio Esposito

L’Inter guarda al futuro, e lo fa nel modo giusto. In questa stagione si è deciso di tenere e puntare su Francesco Pio Esposito, scelta che già sembra esser stata corretta. Il talento italiano sta facendo vedere le sue qualità sia con i nerazzurri sia nella Nazionale maggiore, ritagliandosi uno spazio a inizio annata inaspettato. Un altro talento è già in rampa di lancio: Aleksandar Stankovic, figlio di Dejan, che tanto bene sta facendo nel Bruges, pronto a tornare in nerazzurro nel 2026.

Il talento di Stankovic e il ritorno in nerazzurro

Riconoscendo di non potere concedere abbastanza spazio al classe 2005 serbo, l’Inter ha optato per la cessione a titolo definitivo al Club Bruges, per un corrispettivo pari a 10 milioni di euro.

I nerazzurri hanno però inserito una clausola di riacquisto pari a 23 milioni di euro per il 2026, e di 25 milioni per il 2027. La volontà è chiara ed è quella di non voler perdere il possesso del cartellino del centrocampista 20enne.

Aleksandar Stankovic in Champions col Bruges
Aleksandar Stankovic esulta in maglia Bruges (ANSA) SpazioInter.it

Il ritorno all’Inter nell’estate del 2026

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, appare pressoché scontato il ritorno del centrocampista del Club Bruges all’Inter. Avendo già mostrato le sue qualità finora, l’idea dei nerazzurri è quella di riportare il talento serbo in Serie A, dando così un ‘premio di valorizzazione’ di 13 milioni ai belgi, risparmiando 2 milioni dal riscatto del 2027.

Così facendo il club allenato da Chivu avrebbe la possibilità di avere un altro talento nella propria rosa, da poter utilizzare in prima squadra (come nel caso di Pio Esposito) o da poter valorizzare per una futura cessione.

Gestione cookie