L%E2%80%99ex+tecnico+dell%E2%80%99Inter+%C3%A8+sicuro%3A+Pio+Esposito+ricorda+un+bomber+della+Serie+A
spaziointerit
/2025/11/13/lex-tecnico-dellinter-e-sicuro-pio-esposito-ricorda-un-bomber-della-serie-a/amp/
Ultim'ora e News Inter

L’ex tecnico dell’Inter è sicuro: Pio Esposito ricorda un bomber della Serie A

Pio Esposito continua a far discutere nell’ambiente nerazzurro. L’ex tecnico dell’Inter, e ora commentatore, Andrea Stramaccioni ha speso grandi parole nei confronti del giovane centravanti, arrivando a paragonarlo addirittura a Luca Toni. In particolare si è soffermato sul suo gol contro il River Plate, in cui ha dato prova delle sue incredibili qualità tecniche.

Inter, Stramaccioni elogia così Pio Esposito

Stramaccioni si è soffermato sull’esperienza di Pio Esposito allo Spezia, dove ha fatto il suo esordio da centravanti. Nonostante l’età precoce, il centravanti ha dato prova di essere un giocatore all’altezza della Serie A, adattandosi facilmente al calcio professionistico. L’ex tecnico ha continuato parlando dell’importanza di trovarsi dinanzi ad un allenatore come Chivu, perfetto per esaltare le sue doti. Grazie alla sua esperienza all’Inter, circondato da tanti talenti e giocatori d’esperienza, potrà diventare un grande campione.

Secondo Stramaccioni Chivu è l’allenatore perfetto per valorizzare Pio Esposito

Pio Esposito e la sua somiglianza con Luca Toni

Andrea Stramaccioni all’interno delle sue dichiarazioni ha continuato facendo un parallelismo con un campione del nostro campionato come Luca Toni. Di seguito riportiamo le dichiarazioni di Stramaccioni: “Lo dissi dopo il suo gol al River Plate questa estate, per come difende la palla e piazza il corpo mi ricorda molto Luca Toni, e se mi chiedi se me lo aspettavo ti dico assolutamente sì. La vera prova è stata la stagione allo Spezia, se dopo un percorso di settore giovanile di alto profilo impatti così al primo anno di calcio vero nel ruolo di centravanti significa che hai valori importanti. E non dimentico come sia nell’Inter “migliore” che gli potesse capitare per la sua crescita con Chivu allenatore e un altro giovane di talento come lui alle spalle della ThuLa

Published by
Laura Bisogno