Inter-Milan, Cristian Chivu prepara già la formazione in vista del derby, un match che si presenta già come una sfida scudetto anticipata. In particolare il tecnico sta preparando la linea difensiva dei nerazzurri, un reparto da cui dipende la partita, ogni scelta potrebbe portare ad un atteggiamento tattico diverso. Attualmente Acerbi, dopo l’ottima prestazione contro la Lazio, sembra in vantaggio su Bisseck e De Vrij , ma c’è ancora tempo
Inter, l’importanza della linea difensiva nel derby
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Chivu sta già preparando la linea difensiva da schierare nel derby contro il Milan. Con diversi giocatori impegnati nella pausa nazionali, il tecnico dell’Inter potrà contare su questi giorni per lavorare con il reparto difensivo, in cui la maggior parte dei giocatori sono rimasti ad Appiano Gentile. Il tecnico dovrà capire come arginare la tecnica offensiva del Milan di Allegri, una squadra particolarmente frizzante nelle ripartenze e nell’intensità.
Qual è l’idea di Chivu per bloccare l’attacco del Milan?
Dopo un inizio di stagione in cui Chivu ha alternato con grande precisione tutti i tre giocatori della linea difensiva, ora sembra orientato a dare continuità ad una linea gerarchica. Per questo, in base alle ultime della Gazzetta, Francesco Acerbi dovrebbe partire titolare contro il Milan. Il difensore sembra aver guadagnato anche con Chivu quello status di intoccabile che aveva nell’Inter di Inzaghi. Una fiducia ottenuta a suon di prestazioni dove ha mostrato leadership, solidità e freddezza. Ingredienti fondamentali per affrontare una partita così importante.

Non solo Acerbi, Bisseck e De Vrij possono dare diverse soluzioni a Chivu
Prima della partita però c’è ancora tempo, e dietro Acerbi scalpitano Bissek e De Vrij. In particolare il tedesco proverà ad usare questa settimana di sosta per dare dei segnali fisici che potrebbero mettere in difficoltà la scelta finale del tecnico. Sullo sfondo rimane anche l’olandese che di derby ne ha giocati tanti ma che rappresenta sempre una certezza, anche a partita in corso. All’orizzonte di una delle partite più importanti dell’anno, Chivu dovrà scegliere attentamente che formazione schierare se vuole dare una svolta definitiva al campionato.
Chi giocherà in difesa nel derby Inter-Milan? In difesa giocherà Acerbi