Beppe Marotta appare pensieroso durante una partita dell'Inter di Serie A 2025
La Serie A è in pausa per le Nazionali, ma Inter e Milan sono pronte a sfidarsi anche fuori dal campo. Le due squadre si incroceranno in campionato il prossimo 23 novembre, ma nell’attesa del derby stanno letteralmente infiammato la marcia d’avvicinamento alla partita con un duello di mercato per un top player.
Nel mirino di Chivu e Allegri, infatti, c’è Mario Gila, difensore spagnolo in forza alla Lazio. Maurizio Sarri stravede per l’ex Real Madrid, che migliora giorno dopo giorno, ma nonostante tutto l’addio ai biancocelesti è sempre più probabile. Il Milan, al momento, è favorito per un fattore.
La Lazio, come noto ormai da mesi, al momento non ha ancora rispettato l’indice di liquidità, quel parametro stabilito dalla Figc che permette l’acquisto di nuovi calciatori, qualora positivo. Per questo motivo, secondo quanto riportato da Repubblica, Claudio Lotito sarebbe disposto ad ascoltare offerte per uno dei suoi gioielli, Mario Gila.
Inter e Milan hanno mostrato un forte interesse nei confronti dello spagnolo. I nerazzurri hanno già sondato il terreno con l’entourage del ragazzo classe 2000. Il Milan, dal suo canto, non si è ancora fatto avanti concretamente, ma punta forte sulla figura di ds Igli Tare (che portò Gila in Italia), il quale gode di un ottimo rapporto con il calciatore. Nella corsa al difensore, questo particolare non è da sottovalutare.
L’idea di puntare su Mario Gila per raccogliere l’eredità di Francesco Acerbi sembra quantomai logica. Da un lato, il difensore spagnolo ha dimostrato grande crescita sotto la guida di Maurizio Sarri. Aggressivo nell’anticipo, bravo nel gioco aereo e dotato di una buona tecnica palla al piede, caratteristiche che si sposano perfettamente con il gioco dell’Inter di Chivu.
Dall’altro, c’è un Francesco Acerbi che, pur restando un punto di riferimento, a 37 anni inizia a mostrare qualche inevitabile segno del tempo. Ciò che preoccupa maggiormente, però, è la valutazione del cartellino del difensore biancoceleste: la Lazio non sembra intenzionata a scendere sotto i 35 milioni di euro. A queste cifre, Gila è davvero l’uomo giusto per l’Inter? Considerando le prestazioni offerte dallo spagnolo nelle ultime due stagioni, la risposta, almeno per ora, sembra tendere verso il sì.