Davide Frattesi in azione con la maglia dell'Inter durante una partita di campionato allo stadio San Siro nel 2025
L’esperto di calciomercato Matteo Moretto si è soffermato sul possibile futuro di Davide Frattesi e sui rumors che lo accostano alla Juventus. La stima di Luciano Spalletti nei suoi confronti è risaputa, ma non ci sono dialoghi in corso tra i due club per il trasferimento del centrocampista, al momento concentrato solo sull’Inter.
Un dato che balza agli occhi, infatti, è il poco minutaggio concesso a Davide Frattesi. L’ex Sassuolo ha collezionato appena tre presenze dal 1′, giocando dall’inizio una sola volta in Serie A. Ecco perché si rincorrono le voci sull’eventualità di un suo addio all’Inter già a gennaio.
Malgrado ciò, stando a quanto riportato da Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, Frattesi non lascerà Milano, almeno nella sessione invernale di calciomercato. Allontanata, quindi, l’ipotesi che il classe 1999 possa trasferirsi dall’Inter alla Juventus, alla ricerca di un centrocampista per rinforzare il proprio organico
Tale eventualità aveva preso piede non solo per lo scarso utilizzo di Frattesi, ma anche per la stima più volte manifestata da Luciano Spalletti nei suoi confronti. L’attuale allenatore della Juve ha potuto apprezzarne le indubbie qualità durante la sua esperienza da commissario tecnico della Nazionale italiana. Sempre secondo Moretto, però, l’intento del giocatore è far cambiare idea a Chivu e trovare più spazio nell’undici titolare nerazzurro:
“Non ci sono contatti tra i due club. Frattesi è concentrato sul presente. Vuole recuperare al meglio il suo stato di forma e il minutaggio“.
This post was last modified on 10 Novembre 2025 - 16:59 16:59