%E2%80%9CAlcune+volte+deve+andare+a+farsi+fottere%E2%80%9D%3A+il+messaggio+in+diretta+a+Chivu+spiazza
spaziointerit
/2025/11/10/alcune-volte-deve-andare-a-farsi-fottere-il-messaggio-in-diretta-a-chivu-spiazza/amp/

“Alcune volte deve andare a farsi fottere”: il messaggio in diretta a Chivu spiazza

Vittoria fondamentale per l’Inter di Cristian Chivu per 2-0 contro la Lazio, che arriva alla sosta nazionali di Novembre da prima in classifica, a pari merito con la Roma di Gian Piero Gasperini: decisivi, ancora una volta,  i gol di Bonny e Lautaro Martinez.

Al termine della gara, Paolo Di Canio ha analizzato il buon momento e il rendimento della squadra nerazzurra. L’ex calciatore della Lazio, ha elogiato il lavoro del nuovo tecnico dell’Inter, trovando un nuovo punto di forza della squadra rispetto al recente passato.

Inter, Di Canio elogia Chivu: le sue parole

Una volta finita la sfida tra Inter e Lazio, è intervenuto negli studi di Sky Sport, Paolo Di Canio, ex calciatore oggi opinionista, che ha speso delle belle parole per la nuova Inter di Cristian Chivu. Ecco le parole dell’ex calciatore intervenuto a Sky Sport nel post gara di Inter-Lazio:

“Delle volte l’estetica deve andare a farsi fottere se vuoi arrivare all’obiettivo. Non è importante la bellezza, serve concretezza: è come dire è bella, quindi lasciamola fare, e Chivu non dice lasciamola fare. Bergomi ha detto che l’Inter è stata la più brava ma non la più forte, io dico che è l’unica a essere sempre lì. Con Conte, nei due anni, ha messo nella testa di alcuni certe cose, facendo molto meglio delle avversarie. Ancor di più nei quattro anni di Simone Inzaghi: ha segnato molto più di tutte, e ha subito di meno. Numeri costanti perché era la più forte”

Di Canio alla presentazione Sky Sport 2019

Di Canio sull’Inter

L’ex calciatore, inoltre, ha trovato delle sostanziali differenze con il passato, elogiando la gestione attuale di Cristian Chivu:

“In questi anni sono mancati dei dettagli, che arrivano dall’allenatore e portano a rompere gli schemi: mettere tre mediani, un difensore in più al posto di un centrocampista. Chivu, ora, sta togliendo quella bellezza, che a noi è piaciuta pure esteticamente, ma che non ti porta a vincere continuamente. Non ho mai visto una squadra che fa così bene in campionato, vince in Champions League e viene bastonata dal suo mister: è stata una presa di coscienza enorme“, ha concluso Di Canio.

This post was last modified on 10 Novembre 2025 - 10:57 10:57

Published by
Laura Bisogno