L’Inter si prepara ad accogliere la Lazio in quello che sarà l’ultimo big match prima della sosta. Ormai mancano poche ore prima dell’annuncio ufficiale delle formazioni, ma Chivu dovrà sciogliere ancora qualche dubbio. Oltre all’attacco, di cui vi abbiamo parlato qui, il tecnico dovrà capire come schierare il trio di difesa. Il punto interrogativo rimane sulla presenza di Acerbi nel trio difensivo.
Inter, perché Acerbi potrebbe aprire un caso
Cristian Chivu sta scegliendo di mantenere un profilo basso prima della gara contro la Lazio, il tecnico ha deciso di non dare indicazioni sulla formazione (arrivando addirittura a saltare la conferenza). Anche se la formazione sembra essere già decisa, permane in casa Inter qualche dubbio sulla titolarità di Acerbi. Il difensore viene già da tre panchine consecutive e, se dovesse essere nuovamente escluso a favore di Stefan de Vrij o Yann Bisseck, la sua titolarità potrebbe essere messa in discussione.

Acerbi non sarà più titolare?
Ancora è presto per rispondere a questa domanda, ma la partita contro la Lazio potrebbe già iniziare a darci delle risposte. Se è vero che il tempo passa anche per Acerbi, bisogna tenere a mente la centralità e l’efficacia di un giocatore come lui nella precedente gestione Inzaghi, che non può essere svanita in pochi mesi. Ormai mancano ore affinché le scelte di formazione di Chivu vengano svelate, sperando che Acerbi ritorni centrale nel progetto Inter.