L’Inter non sbaglia contro la Lazio. I nerazzurri vincono grazie ai gol del capitano Lautaro Martinez e Bonny, con il 3-0 di Zielinski annullato per fallo di mano a inizio azione di Dimarco. Un successo che spinge i nerazzurri in testa alla classifica insieme alla Roma, e che fa invece sprofondare i biancocelesti al nono posto. Nel post partita è intervenuto il tecnico dell’Inter Chivu, che ha parlato del match appena vinto.
Chivu a DAZN: le parole del tecnico nel post-partita
Christian Chivu è intervenuto nel post-partita dopo la vittoria della sua Inter sulla Lazio. Queste le sue parole.

“Lautaro in gol continuità? Questa è la conseguenza del lavoro che sta facendo. I gol arrivano quando sei sereno, quando sei consapevole che sei un leader, un trascinatore. La sua serenità deve averla sempre, deve essere consapevole di quanto cuore mette a disposizione della squadra, deve sorridere di più. A noi anche se non segna ci fa piacere lo stesso, a me fa piacere allenarlo”.
“Oggi mi è piaciuta la voglia, di giocare di dominare. Oggi affrontavamo una squadra forte, ben allenata, che poteva metterci in difficoltà. Noi sapevamo cosa volevamo fare e cosa dovevamo fare e l’abbiamo fatto molto bene”.
“Tengo molto a tutti i giocatori, che sono tutti a disposizione per la causa. Tutti vogliono fare il massimo, tutti sono disposti al sacrificio. Nonostante i cambiamenti fatti siamo soddisfatti, tutti si sono calati subito nella realtà dell’Inter e stanno facendo bene. Sono consapevoli del margine di miglioramento che hanno”.
“Non è mai semplice quando giochi ogni tre giorni avere questo atteggiamento. Oggi siamo stati bravi e il merito e di chi nelle rotazioni ha sempre fatto bene e ha sempre dato qualcosa in più permettendo ad altri di riposare. A quel momento così diventa più semplice avere l’atteggiamento di stasera. Oggi era la settima partita in due settimane, ma nonostante la fatica avevamo le energie per essere dominanti e accontentare le mie richieste”.
“Derby? Ora torno a casa, sto con la famiglia e mi godo qualche giorno di riposo e guardo un po’ di NFL. Allenerò chi rimane qua e auguro un in bocca al lupo a chi va in Nazionale. Poi quando torneranno avremo poco tempo per preparare il derby“.