Chivu lo esclude ancora: la scelta per Inter – Lazio è un messaggio sul futuro

Dopo la vittoria sofferta nella League phase di Champions League, 2-1 in casa contro il Kairat Almaty, a San Siro arriva la Lazio di Maurizio Sarri. Per la gara contro la squadra capitolina, Cristian Chivu ha pronta una mossa a sopresa in merito alla linea difensiva: al fianco di Bastoni e Akanji, ci sarà Bisseck al centro, preferito ad Acerbi e De Vrij.

Inter – Lazio, pronto Bisseck: la mossa di Chivu

Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, per la gara interna di domenica sera contro la Lazio, l’allenatore nerazzurro ha pronto un cambio in difesa: segnale per il futuro? Davanti a Yann Sommer, di fatti, ci saranno i soliti Bastoni e Akanji che, però, saranno affiancati da Bisseck. Il classe 2000 tedesco, dovrebbe partire titolare al centro della difesa: preferito, dunque, a Francesco Acerbi.

A centrocampo, prosegue il noto quotidiano, ci saranno: Dumfries e Dimarco sulle corsie, con Barella, Calhanoglu e Sucic, preferito a Zielinski, al centro. In avanti potrebbe esserci, finalmente, il ritorno di Marcus Thuram dal 1′, al fianco di Lautaro Martinez.

Francesco Acerbi nella gara di Serie A 2025 contro la Juventus
Acerbi contro la Juventus nella gara di Serie A 2025

Acerbi ancora fuori, messaggio per il mercato?

In questa sua nuova esperienza da allenatore all’Inter, Cristian Chivu, ha dimostrato di dare spazio a tutti i giocatori della rosa, in particolar modo ai giocatori più giovani. Acerbi, fin qui ha accumulato 6 presenze in campionato e 1 in Champions League, poche considerando il suo peso nella linea difensiva nerazzurra. Contratto in scadenza a fine stagione, e 38 anni a Febbraio per il difensore italiano: tutto lascia pensare ad un addio a fine stagione per Acerbi, con l’Inter che cercherà di ringiovanire la linea centrale di difesa.

Chi giocherà in difesa in Inter Lazio? Chivu punterà su Akanji, Bisseck e Bastoni.

Acerbi lascerà l’Inter? Al momento un suo addio in estate sembra un’opzione molto probabile.

Gestione cookie