Occhio+Inter%2C+dalla+Juventus+lanciano+la+sfida%3A+le+parole+infiammano+la%C2%A0lotta%C2%A0scudetto
spaziointerit
/2025/11/07/occhio-inter-dalla-juventus-lanciano-la-sfida-le-parole-infiammano-la-lotta-scudetto/amp/
Ultim'ora e News Inter

Occhio Inter, dalla Juventus lanciano la sfida: le parole infiammano la lotta scudetto

Erano anni che non si vedeva una corsa scudetto così aperta ed avvincente. Dopo dieci giornate sono solo quattro i punti che separano il Napoli capolista dalla sesta posizione in classifica, attualmente occupata dalla Juventus. Il club bianconero ha da poco accolto Luciano Spalletti sulla propria panchina e, come raccontato da Andrea Cambiaso, sogna di poter tornare a competere al vertice fino in fondo. La sfida (anche) all’Inter è stata lanciata!

Corsa scudetto, Cambiaso: “Napoli ed Inter favorite ma…”

Andrea Cambiaso, uno dei punti fermi della Juventus anche dopo l’arrivo di Luciano Spalletti in panchina, ha parlato a ‘La Gazzetta dello Sport’. Il terzino della Nazionale, nel corso dell’intervista, ha affrontato il tema della corsa scudetto, indicando Inter e Napoli come favorite senza chiudere la porta ad un ritorno proprio dei bianconeri:

“Napoli ed Inter. Napoli perché campione in carica, l’Inter per quello che ha fatto vedere negli ultimi anni. Dietro ce la giochiamo anche noi in una lotta aperta, apertissima… e se la lotta è aperta, apertissima può anche accadere di tutto”.

Andrea Cambiaso, terzino della Juventus

Juventus in corsa per lo scudetto, Cambiaso: “Giusto e logico”

“Penso che potremmo rientraci nella lotta per il primo posto e l’ho detto alla squadra”. Queste le parole di Luciano Spalletti nel corso della conferenza stampa di presentazione da nuovo allenatore della Juventus. Il tecnico bianconero non si è voluto nascondere, sottolineando come lo scudetto sia un traguardo che è ancora possibile raggiungere.

Parole utilizzate da Spalletti anche all’interno dello spogliatoio al momento del suo arrivo e sulle quali Andrea Cambiaso non ha potuto che trovarsi d’accordo:

“Giusto e, direi, logico. Quando ce lo ha detto negli spogliatoi, alla Continassa, gli siamo andati tutti dietro: prima di Cremona avevamo sei punti di distacco dalla vetta, dopo Cremona ne abbiamo quattro. Questione di numeri…”

Published by
Laura Bisogno