Inter, vittoria europea tra luci e ombre: cosa rimane della notta di Champions (ANSA) SpazioInter.it
Alla vigilia della sfida tra Milan e Parma, Massimiliano Allegri ha pronunciato parole molto nette facendo riferimento anche all’Inter al momento concentrata sul big match contro la Lazio. In conferenza stampa, il tecnico rossonero ha spiegato che la prossima gara per lui pesa più del derby. Ha poi insistito su un concetto che conosce bene: conta solo ciò che arriva domani. Una dichiarazione che non passa inosservata, soprattutto mentre l’Inter osserva da lontano il Milan che troverà dopo la sosta per le nazionali.
In conferenza stampa, Allegri ha perciò dichiarato:
“Derby? Non ci pensiamo. Domani la gara vale tre punti come il derby. Il Parma è più importante del derby. La gara più importante è sempre la prossima.”
Parole che raccontano una linea precisa, niente distrazioni e niente attese costruite attorno alla sfida con l’Inter. Il rossonero vuole una squadra lucida, capace di mantenere il livello nelle partite che spesso decidono una stagione. Ma le sue parole hanno inevitabilmente dato fastidio ad un ambiente interista che si è in un certo senso sentito sminuito.
This post was last modified on 7 Novembre 2025 - 12:52 12:52