I nerazzurri hanno vinto, ma non convinto nel 2-1 ai kazaki del Kairat Almaty in Champions. Una sfida che ha visto un turnover rendere poco, con i calciatori meno utilizzati da mister Chivu poco incisivi e nel vivo del gioco. Tra questi c’è sicuramente Davide Frattesi, diventato ormai oggetto di mistero in casa Inter.
Futuro in bilico per Frattesi: la società ci pensa
Doveva essere l’anno di svolta per l’Inter e invece l’ex Sassuolo si trova con una scarpa già fuori da Appiano Gentile. L’arrivo di Chivu sembrava potesse dare nuova linfa al centrocampista, con un gioco molto più verticale del tecnico rumeno a favorire proprio l’inserimento delle mezzali.
E invece prima un infortunio che gli ha compromesso gran parte della preparazione fisica e poi l’exploit di Sucic, hanno sempre di più messo Frattesi ai margini del pensiero di Chivu, tanto da richiamarlo dopo appena 60 minuti di gioco in Champions. Gennaio è ormai alle porte e uno suo possibile addio non è del tutto escluso, con diverse italiane – ma non solo – che hanno già mostrato interesse nell’ultima sessione di calciomercato estiva.

Alla ricerca del Frattesi perduto: è il meno utilizzato
Anche nelle prime due stagioni nerazzurri, il centrocampista non è che abbia avuto così tante chance da titolare. Eppure nella doppia annata di Simone Inzaghi, era più centrale e quasi sempre messo in campo anche da subentrato, con 16 gol e 5 assist.
Il gol quest’anno non è ancora arrivato, visto che con Chivu la musica è cambiata. Infatti tra i giocatori del suo stesso ruolo (escluso Diouf mai preso in considerazione) è il meno utilizzato con soli 363 minuti collezionati in tutte le competizioni. Frattesi resta un grosso punto interrogativo e il mese prossimo sarà decisivo per capire le sue sorti in casa Inter.