Dall’Inghilterra, incredibile bomba di mercato: 100 milioni per l’addio all’Inter

Il calciomercato non è ancora iniziato, ma si susseguono le voci riguardanti voci di mercato a gennaio e, addirittura, già per il mercato estivo del 2026. Tra queste vi è l’indiscrezione proveniente dall’Inghilterra, più precisamente da CaughtOffside, che rivela come il Liverpool abbia deciso per la cessione di Konate, cercando come rinforzo per il reparto difensivo l’interista Alessandro Bastoni.

Via Konate, dentro Bastoni?

Il Liverpool sembra sempre più essere intenzionato a lasciar andare Ibrahima Konate. Il difensore ha il contratto in scadenza al termine di questa stagione e, con ogni probabilità, vestire una maglia diversa da quella dei Reds a partire dal 1° luglio 2026.

Gli inglesi, dunque, sono alla ricerca di un difensore centrale che sostituisca il classe 1999 francese e, secondo il portale CaughtOffside, il profilo in cima alla lista del club allenato da Arne Slot è proprio quello di Alessandro Bastoni.

Bastoni durante il match tra Inter e Fiorentina
Alessandro Bastoni tira durante la partita tra Inter e Fiorentina

Liverpool pronto a tutto: sul piatto fino a 100 milioni di euro

Alessandro Bastoni è un vero e proprio punto fermo della formazione dell’Inter. Da anni, infatti, il suo ruolo di titolare non è stato mai messo in discussione, e il suo contratto (scadenza 2028), non facilita in alcun modo la cessione.

Serve dunque un’offerta monstre per convincere i nerazzurri a far andare il difensore. Offerta che, secondo il portale inglese, potrebbe anche arrivare. Il Liverpool sarebbe infatti disposto a mettere sul piatto fino a 100 milioni di euro per convincere il club nerazzurro ad accettare e cedere il giocatore. Saranno le prossime settimane a fare luce su questo interessamento e se quest’ultimo si trasformerà in un’offerta concreta.

Gestione cookie