Dopo la vittoria risicata contro il Kairat, l’Inter deve subito ripartire dalla gara di campionato contro la Lazio. Un match che potrebbe già dare un segnale importante sulla stagione dei nerazzurri, in attesa della pausa nazionali. Anche se la Lazio non è un avversario da sottovalutare, Chivu può sorridere alla notizie che arrivano da Roma secondo cui i biancocelesti non recupereranno alcuni dei giocatori più importanti come Castellanos, Tavares, Dele-Bashiru, Cancellieri e Rovella.
Il peso delle assenze della Lazio per il gioco di Sarri
Come riportato dal Corriere dello Sport, la Lazio deve affrontare ancora qualche seduta d’allenamento prima di partire, nella giornata di sabato, per Milano. I biancocelesti scenderanno in campo contro l’Inter con una formazione totalmente rimaneggiata viste le assenze importanti che hanno colpito Sarri. Il tecnico dovrà privarsi di giocatori del calibro di Castellons e Cancellieri, perdendo gran parte del peso offensivo della sua squadra. Come se non bastasse Sarri, tra gli altri, dovrà fare a meno anche di Rovella, il cervello della squadra, e Nuno Tavares, terzino fondamentale per strappare la partita.

L’Inter affronterà una Lazio dimezzata, ma Chivu rimane vigile
Anche con tutti gli infortuni che hanno colpito la Lazio, i biancocelesti rimangono un avversario insidioso alla guida di uno dei migliori allenatori del nostro campionato, Maurizio Sarri. Proprio per questo i nerazzurri dovranno affrontare la partita con serietà, quella che è mancata nelle ultime due vittorie contro il Verona e Kairat. Le ultime due gare hanno evidenziato una certa tracotanza dell’Inter nell’affrontare degli avversari, almeno sulla carta, sfavoriti. Un atteggiamento che dovrà assolutamente cambiare in vista della gara contro la Lazio.