Cristian Chivu, allenatore dell'Inter
Didier Deschamps, commissario tecnico della Francia, ha annunciato la lista dei calciatori convocati per le ultime due partite valide per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Nella lista comunicata poco fa non è presente Marcus Thuram, che rimarrà a Milano per allenarsi con l’Inter tornare al 100% dopo l’infortunio.
Marcus Thuram non prenderà parte alle ultime due partite valide per le qualificazioni ai Mondiali 2026 contro l’Ucraina al Parco dei Principi e contro l’Azerbaigian a Baku. Didier Deschamps ha infatti deciso di non convocare l’attaccante dell’Inter, permettendogli così di recuperare nel migliore dei modi dopo l’infortunio muscolare che lo ha tenuto fermo nelle ultime settimane. Si tratta di una scelta inaspettata, considerando il praticamente completo recupero di Thuram dallo stop, ma da applaudire: nessuna forzatura per un calciatore che ancora deve recuperare la migliore condizione.
In campo per venti minuti nel finale di gara contro il Kairat Almaty, Marcus Thuram ha dato subito buoni segnali. Secondo quanto raccontato da ‘Sky Sport’, l’attaccante francese potrebbe partire dal primo minuto contro la Lazio, tornando a guidare l’attacco nerazzurro in coppia con Lautaro Martinez.
Nel corso della sosta per le Nazionali, Thuram avrà la possibilità di lavorare insieme a Cristian Chivu alla Pinetina, gestendo i carichi per tornare al più presto nella migliore condizione possibile.
This post was last modified on 6 Novembre 2025 - 16:13 16:13