Inter, colpo di mercato già programmato: c’è l’annuncio di Romano

Secondo l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, l’Inter acquisterà almeno un difensore centrale tra gennaio e la prossima estate. Già certo, invece, il riscatto dal Manchester City di Manuel Akanji.

Inter, può arrivare un difensore: possibile già a gennaio

Dieci vittorie nelle ultime undici partite: il momento, in casa Inter, è decisamente positivo. Archiviato il successo contro il Kairat Almaty in Champions League, i nerazzurri sono concentrati sull’impegno di domenica con la Lazio, l’ultimo prima della sosta.

Nel frattempo, la dirigenza è vigile sulle opportunità che il mercato può riservare per non lasciare nulla d’intentato e mettere a disposizione di Cristian Chivu un organico completo in ogni reparto.

I giocatori dell'Inter esultano durante una partita di Champions League allo stadio San Siro
I giocatori dell’Inter esultano durante una partita di Champions League allo stadio San Siro nel 2025

Infatti, stando a quanto riportato da Fabrizio Romano sul suo canale YouTube, l’Inter ha intenzione di acquistare un difensore centrale. Se dovessero crearsi le condizioni giuste, questo arrivo potrebbe concretizzarsi già a gennaio.

Altrimenti, considerando la piena affidabilità data da Yann Bisseck nelle ultime uscite, il discorso verrebbe rimandato all’estate 2026.

Inter, Akanji sarà riscattato dal Manchester City

In ogni caso, sempre secondo Romano, l’Inter non dovrebbe lasciarsi sfuggire l’opportunità di acquistare a titolo definitivo Manuel Akanji. Per riscattarlo dal Manchester City, da cui è arrivato in prestito, i nerazzurri dovranno spendere 15 milioni di euro.

Qualora il calciatore svizzero dovesse continuare la sua avventura a Milano, è probabile che l’Inter pianifichi un solo investimento ‘pesante’ nel settore difensivo.

Gestione cookie