Inter, che notizia per Chivu: tre nerazzurri brillano tra i migliori del mondo

Dopo il Pallone d’Oro arriva uno dei premi più importanti della stagione calcistica: il premio The Best. Il riconoscimento della FIFA premierà i migliori giocatori del periodo relativo ad agosto 2024-agosto 2025. Tra le nomination annunciate da Gianni Infantino ci sono ben tre nerazzurri: Yann Sommer, Denzel Dumfries e Lautaro Martinez. In attesa di capire se uno dei tre verrà inserito nella miglior formazione Chivu può già sorridere di fronte al valore internazionale della propria squadra.

The Best FIFA Men’s Player 2025, tre giocatori dell’Inter tra le nomination

Non è difficile capire perché l’Inter detenga tre giocatori candidati al premio The Best FIFA 11. I nerazzurri sono stati tra le squadre più forti dell’ultima edizione della Champions League. In particolare i tre giocatori appena nominati hanno svolto un ruolo determinante nell’ultima stagione dell’Inter. Yann Sommer nella lista dei portieri, mentre Denzel Dumfries potrà guadagnarsi un posto nei difensori e, naturalmente, Lautaro Martinez si contenderà un ruolo tra gli attaccanti. Il premio sembra aver individuato precisamente quelli che sono stati i tre protagonisti della cavalcata dell’Inter fino alla finale di Champions.

Sommer esulta dopo le parate decisive contro il Barcellona
Sommer è stato decisivo nella semifinale di Champions contro il Barcellona

Yann Sommer punta ad un premio speciale

Il premio The Best, oltre ad eleggere la top 11 dell’anno, assegna altri tre premi: Giocatore dell’anno, Portiere dell’anno e Allenatore dell’anno. Yann Sommer è stato candidato anche nella lista dei papabili Portieri dell’anno, oltre alla possibilità di entrare, assieme ai suoi due compagni nerazzurri, nella top 11. D’altronde il portiere svizzero è stato protagonista di alcune delle parate più belle e decisive della storia recente dell’Inter, come quella in semifinale contro il Barcellona, che lo rendono un serio candidato alla vittoria del premio. Staremo a vedere.

Chi sono i candidati al premio The Best dell’Inter? Sommer, Dumfries e Lautaro Martinez

Gestione cookie