Colpaccio Inter, c’è anche l’annuncio: arriverà presto in nerazzurro

Il successo di Verona ha riportato l‘Inter al secondo posto e ad un solo punto dal Napoli capolista. Un successo importante soprattutto in vista del match di questa sera in Champions contro il Kairat Almaty. Intanto la società è già a lavoro per il futuro e soprattutto per la porta, con Elia Caprile che resta il nome caldo accostato alla porta nerazzurra.

Il retroscena di Sabatini spiazza tutti

Questa sera ci sarà regolarmente Yann Sommer a difendere la porta interista. Lo svizzero, però, resta uno dei grandi punti interrogativi in casa nerazzurra, con un contratto che scade a giugno 2026 e un futuro sempre più lontano. Per questo l’Inter sta valutando profili diversi, tra cui quello del portiere del Cagliari, Elia Caprile, che secondo Sandro Sabatini, è molto gradito.

Ma non c’è solo un semplice gradimento. Anzi, come riportato sempre dal giornalista, l’Inter è molto avanti per Elia Caprile, con le due parti vicine a trovare un accordo dal 2026. Dunque è lui l’uomo scelto da Marotta e Piero Ausilio per difendere i pali nerazzurri dalla prossima stagione, passando dall’esperienza di Sommer al giovane – ma non troppo – Caprile.

Caprile alza il pollice ai suoi compagni di squadra
Caprile alza i pollici ai suoi compagni in Cagliari-Juventus

Caprile per il futuro nerazzurro

Che all’Inter servisse un portiere e che piacesse proprio Caprile non lo scopriamo di certo. Nelle ultime settimane, il nome del 24enne è stato in cima alla lista dei desideri di Marotta, con la voglia di prendere un portiere giovane, ma con già tanta esperienza in Serie A. Sono infatti 55 le presenze nel nostro campionato, con un rendimento cresciuto proprio con la squadra sarda.

Rossoblù che non faranno sconti sull’eventuale offerta, visti gli 8 milioni investiti in estate per prelevarlo a titolo definitivo del Napoli. Caprile piace all’Inter e potrebbe puntare tutto sul classe 2001, con un discorso che verrà ampliato nei prossimi mesi per capire l’investimento necessario per portare il numero 1 sardo a Milano.

 

Gestione cookie