L’Inter si appresta a tornare a giocare in Champions League. Domani, dalle ore 21:00, il match di San Siro contro il Kairat Almaty, per tentare di proseguire nel percorso netto europeo. Finora, infatti, i nerazzurri hanno raccolto 9 punti su tre partite, vincendo contro Ajax, Slavia Praga e Union Saint Gilloise. Oltre il calcio giocato, però, il pensiero va al calciomercato, con l’idea Joel Ordóñez, classe 2004 del Club Bruges.
Idea Ordóñez per l’Inter: cosa filtra
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, l’Inter sarebbe in forte ricerca di un difensore centrale per rinforzare un reparto difensivo che ha bisogno di essere probabilmente ‘svecchiato’. Per farlo, il nome più in alto tra quelli in lizza è quello di Joel Ordóñez, difensore 21enne ecuadoriano del Club Bruges, il cui valore di mercato è di poco inferiore ai 30 milioni di euro (secondo Transfermarkt, che parla di una cifra pari a 28 milioni).
Il centrale classe 2004 è un punto fermo della difesa del club belga, e quest’ultimi non sarebbero facilmente intenzionati a privarsi del giocatore. Servirà dunque un grande investimento per convincere il club a lasciar andare il sudamericano, che potrebbe decidere di lasciare il Belgio dopo essere arrivato nel club nel 2022.

Chi lascia spazio a Ordóñez? Acerbi l’indiziato numero uno
L’esperto di mercato aggiunge che l’Inter è tornata alla carica per il giocatore – già obiettivo di mercato durante il calciomercato estivo -, anche per la difficile situazione riguardo Francesco Acerbi. L’esperto difensore ha infatti il contratto in scadenza al 30 giugno 2026, e c’è pessimismo intorno a un suo rinnovo del contratto.
Per questo, i nerazzurri si guardano intorno e il nome di Joel Ordóñez è quello al momento in cima alla lista.