Inter, Chivu fa sognare i tifosi: nessuno così in Serie A, il dato

L’Inter è l’unica squadra della Serie A ad aver mandato a segno più di dieci marcatori differenti in questo avvio di campionato. Sono ben undici, infatti, i giocatori già in gol. Hakan Çalhanoğlu è il capocannoniere nerazzurro con cinque reti.

Inter, un numero fa sorridere Cristian Chivu

Per quanto molto sofferto, il successo conseguito nei minuti di recupero contro il Verona è stato di vitale importanza per l’Inter. I nerazzurri hanno agguantato la Roma, portandosi a una sola lunghezza dal Napoli capolista. La sfida del Bentegodi, inoltre, ha regalato a Cristian Chivu un altro motivo per essere pienamente soddisfatto.

I giocatori dell'Inter esultano dopo un gol segnato allo stadio Bentegodi durante una partita di campionato
I giocatori dell’Inter esultano allo stadio Bentegodi durante una partita di campionato nel 2025

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter è l’unica formazione della Serie A 2025/2026 a registrare più di dieci marcatori differenti. Un dato impressionante, soprattutto se si considera che sono state disputate soltanto dieci giornate.

Inter, la cooperativa del gol: 11 calciatori a segno

L’ultimo ad aggiungersi a questa lunga lista è stato Piotr Zieliński, autore del momentaneo vantaggio con il Verona. Il calciatore polacco raggiunge così Barella, Bastoni, Dumfries, Esposito e Sučić. Il capocannoniere (dell’Inter e dell’intero campionato) resta Hakan Çalhanoğlu, autore di 5 reti. Seguono Lautaro Martnez, Bonny e Thuram (a quota 3), e Dimarco (2).

Forte di questi numeri, che rendono l’attacco nerazzurro il migliore della Serie A, l’Inter può decisamente sognare lo scudetto.

Gestione cookie