Dopo il rigore concesso alla squadra di Antonio Conte, in occasione di Napoli-Inter, le polemiche verso la classe arbitrale non si sono fermate.
Nel corso della conferenza stampa, alla vigilia del match di Champions League, l’allenatore salentino ha ripreso il tema arbitri mandando una nuova frecciatina nei confronti dell’Inter.
Conte torna a parlare degli arbitri: le sue parole
Durante la conferenza stampa di presentazione della partita tra Napoli e Eintracht Francoforte, Antonio Conte ha mandato un nuovo messaggio alla classe arbitrale: si è riferito a Hellas Verona-Inter di ieri.
“Arbitraggi europei superiori a quelli italiani? Non parlo di arbitraggi, lasciamo stare. Appena se ne parla poco poco, succede la confusione. Appena qualcuno ha parlato è successo di tutto e di più. Non parliamone, altrimenti li mandiamo in confusione. Crediamo nell’attenzione equilibrata, questo dobbiamo fare. Dispiace perchè il sistema a volte non si basa su fondamenta solide”
“Al primo soffio di vento, che qualcuno si alza per parlare di miglioramenti, avete visto cosa è successo. Io parlo su realtà dei fatti, speriamo che gli arbitri facciano attenzione: non capisco quando c’è il monitor, con l’arbitro che va lì e si deve sentire in dovere di cambiare la decisione. L’arbitro può aver visto giusto, chi è al VAR può anche non chiamarlo. Però ho visto che in alcune situazioni avevano preso la decisione giusta, la situazione è molto debole e bisogna essere quanto più collaborativi ma nella maniera giusta”.