Inter, quante sorprese per il Verona: due big a riposo

Inter, arrivano le prime notizie su quella che sarà la formazione dei nerazzurri nel prossimo impegno contro l’Hellas Verona. L’Inter probabilmente farà a meno di due pilastri del gioco di Chivu: Thuram e Bastoni. Per l’attaccante francese vige ancora l’imperativo della precauzione, anche se ha pienamente recuperato l’infortunio del 30 settembre, e tornerà a disposizione mercoledì in Champions League. Caso diverso per Bastoni, che potrà molto probabilmente godere di un turno di riposo.

Inter, in attacco torna Bonny dal primo minuto

Chivu torna ad affidarsi alle certezze, motivo per cui Bonny tornerà a vestire la maglia da titolare a scapito di Pio Esposito. Il giovane talento classe 2005, a differenza del francese, non è ancora una garanzia per Cristian Chivu che preferisce impiegarlo a partita in corso per sfruttare al meglio la sua capacità di giocare spalle alla porta.

Bonny invece, soprattuto per affiancare Lautaro Martinez, è più indicato, come dimostrano le sue ultime partite. Allo stesso tempo l’ex Parma sa che ora, al rientro di Marcus Thuram, troverà meno spazio e vuole sfruttare la partita contro il Verona per dare un ulteriore segnale ai suoi tifosi. La difesa degli scaligeri è avvisata.

Bonny mentre esulta dopo un gol
Bonny partirà dal 1′ minuto contro l’Hellas Verona

In vista del Verona Chivu cambia anche la difesa

Cristian Chivu ha deciso di dare un turno di riposo ad Alessandro Bastoni. Una scelta fondamentale vista l’intensità di un calendario sempre più fitto che va gestito anche con qualche rinuncia importante.

Infatti quello di sacrificare Bastoni è una scelta coraggiosa, ma Chivu può contare su un’alternativa di qualità come quella di Carlos Augusto. Il giocatore ricoprirà lo stesso suolo di Bastoni, braccetto di sinistra, aumentando il peso offensivo dei nerazzurri che proveranno a spingere maggiormente su quel lato.

Per il resto la formazione sarà composta così (3-5-2): Sommer, Akanji, De Vrij, Carlos Augusto, Dumfries e Di Marco sugli esterni, a centrocampo Barella, Calhanoglu e Sucic. Davanti la coppia Lautaro-Bonny.

Gestione cookie