Rivoluzione Inter, la mediana di Cristian Chivu potrebbe cambiare totalmente aspetto durante il mercato di gennaio. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i nerazzurri starebbero pensando a Morten Frendrup del Genoa, un giocatore già finito da tempo nei radar della dirigenza. Il centrocampista danese prenderebbe il posto di Andy Diouf, fin qui ai margini del progetto dell’Inter.
Inter, ecco perché Frendrup ha convinto Chivu
Il centrocampista di proprietà del Genoa sarebbe l’innesto perfetto all’interno della mediana dei nerazzurri. Infatti il tecnico ha la necessità di avere a sua disposizione un giocatore che dia equilibrio in mezzo al campo, che sappia giocare con i piedi ma che allo stesso tempo assicuri un’intensità notevole, necessaria visti i ritmi del calcio moderno.
Proprio per questi motivi Frendrup sarebbe il jolly ideale per i nerazzurri: solo nell’ultima stagione il danese ha chiuso in testa alla classifica dei tackle vinti (61), dei dribbling frenati (34) e il primato degli intercetti (47).

Chivu-Diouf, un rapporto mai sbocciato
Al contrario Andy Diouf, arrivato quest’estate dal Lens per 25 milioni, non è mai riuscito ad entrare nei meccanismi tattici di Cristian Chivu. Il mediano francese, fino a questo momento, non è mai stato schierato titolare e può vantare all’attivo solo 26 minuti di gioco.
Un caso che dovrà far riflettere in casa Inter, visto il pesante cartellino che è stato speso per l’acquisto del giocatore. Ora la possibilità più concreta è che il giocatore venga mandato in prestito, così da valorizzarne il valore. Il mercato di gennaio potrebbe aprire ad una vera rivoluzione in casa Inter.
Chi comprerà l’Inter nel mercato di gennaio? Uno dei nomi in cima alla lista è quello di Frendrup, giocatore del Genoa
Andy Diouf lascerà l’Inter? I nerazzurri pensano a mandare il giocatore in prestito