La trasferta di Verona può diventare molto importante per l’Inter di Chivu, che può recuperare punti sul Napoli e non solo. Conquistando i tre punti al Bentegodi, infatti, i nerazzurri andrebbero a meno uno dalla vetta, in attesa dello scontro diretto tra Roma e Milan. Con una vittoria, tra l’altro, l’Inter andrebbe a 21 punti in classifica superando i numeri di Simone Inzaghi.
Inter, Chivu può superare Inzaghi: decisiva la trasferta a Verona
Nella scorsa stagione, nelle prime dieci giornate, l’Inter di Inzaghi aveva raccolto proprio 21 punti, come nella prima stagione dell’ex Lazio a Milano. Nella seconda e terza stagione, invece, i punti dopo dieci giornate erano rispettivamente 18 e 25. In caso di vittoria domani, dunque, la squadra di Chivu eguaglierebbe o farebbe meglio rispetto a tre stagioni su quattro. Nel 2024, con 25 punti conquistati nelle prime tre giornate, l’Inter ha vinto lo scudetto.

Nel frattempo, il tecnico rumeno pensa all’undici titolare in attesa del ritorno di Marcus Thuram.
Prima il Verona, poi la Champions: l’Inter punta al poker
A proposito di paragoni, c’è da aggiungere che l’Inter di Chivu ha vinto tutte le partite di Champions League in questa stagione. Nei suoi quattro anni a Milano, Inzaghi non aveva mai collezionato nove punti nei primi tre turni. Era una Champions diversa, ma resta un dato da non sottovalutare. Contro il Kairat, mercoledì, i nerazzurri cercano la quarta vittoria per restare ai vertici della classifica di Champions.