La sfida del Maradona è ormai terminata tre giorni, ma le voci intorno a quel rigore dubbio assegnato al Napoli non sono ancora terminate. Su questo aspetto è intervenuto proprio il tecnico degli azzurri, Antonio Conte, nel post-partita della sfida contro il Lecce.
“Non è giusto”, Conte non le manda a dire
Quel calcio di rigore assegnato al Napoli per fallo di Mkhitaryan su Di Lorenzo difficilmente verrà dimenticato presto. D’altronde è tornato a parlarne stesso il tecnico azzurro, nella conferenza stampa dopo il successo contro il Lecce. Rispondendo ad una domanda in merito al penalty concesso ai salentini stasera, Conte ha lanciato una diretta stoccata a Marotta:
“Non è giusto venire qui a lamentarmi: sono passati pochi giorni rispetto all’ultima partita con comportamenti diversi da parte degli altri.”

“Spero non condizionino la classe arbitrale”
Ci è andato giù pesante Antonio Conte, con un messaggio diretto, che farà tanto discutere in futuro, soprattutto dopo aver citato la classe arbitrale, con una frecciatina chiara alla dirigenza nerazzurra e al suo presidente. Di seguito le sue parole:
“Spero che le lamentele non condizionino Rocchi e la classe arbitrale, quando si presentano i presidenti pensano di dare un indirizzo importante. Noi non ci lamentiamo, ma non siamo scemi. Se qualcuno voleva mandare messaggi, non va bene”.