Chivu, in vista dei prossimi impegni, potrà riabbracciare Davide Frattesi. Il centrocampista era uscito dolorante dall’ultima gara contro il Napoli, destando grande preoccupazione per tutti i suoi tifosi. Ora l’ex Sassuolo sarà a disposizione dei nerazzurri già dal prossimo impegno infrasettimanale contro la Fiorentina. Secondo Sky Sport, Frattesi si è allenato regolarmente con il resto dellla squadra durante questa mattinata.
L’infortunio di Mkhitaryan potrebbe dare spazio a Frattesi
Nell’ultima gara contro il Napoli, l’Inter ha perso Henrikh Mkhitaryan. L’armeno ha accusato un risentimeno muscolare al semitendinoso della coscia sinistra, motivo per cui Chivu sarà chiamato a rimodellare il suo centrocampo già dalla prossima gara contro la Fiorentina. Un problema non da poco visto che si stima che Mkhitaryan dovrebbe rientrare tra un mese, lasciando i nerazzurri scoperti per diverse gare, compreso il derby. Nel frattempo bisognerà riflettere su chi sostituirà l’armeno, e il nome di Frattesi potrebbe essere quello più indicato.

Frattesi sarà il nuovo jolly di Chivu?
Tutti conosciamo l’impatto travolgente e la grinta di Frattesi. Il centrocampista fin qui si aspettava un impiego maggiore rispetto alla vecchia gestione di Inzaghi, ma Chivu, nelle prime gare, ha preferito ad affidarsi alla sicurezza di Mkhitaryan o alla qualità di Sucic. Ora però le cose potrebbero cambiare, le qualità di Frattesi potrebbero diventare un fattore determinante negli equilibri dell’Inter di Chivu. Il nuovo tecnico infatti sta riconsiderando il valore del centrocampista che con le sue doti da incursore e la sua spiccata propensione al gol può cambiare il volto delle partite.
Un mese fondamentale per il futuro di Frattesi all’Inter
Quest’arco di tempo in cui il centrocampista cresciuto nelle giovanili della Roma dovrà sostituire Mkhitaryan sarà determinante per stabilire il suo futuro. Frattesi si vuole togliere di dosso l’etichetta dell’eterno sostituto e spera di guadagnarsi la fiducia di Chivu, dimostrando di essere una garanzia anche da titolare. La prossima partita contro la Fiorentina può già essere fondamentale per le sorti del centrocampista.
Infortunio Frattesi, quando rientra? Frattesi sarà a disposizione già dalla prossima partita contro la Fiorentina