Napoli-Inter, il rigore continua a far discutere: arriva la decisione dell’AIA su Mariani

I vertici dell’AIA si sarebbero esposti sul calcio di rigore assegnato al Napoli nella big match di ieri sera contro l’Inter. La decisione dell’arbitro Mariani sarebbe sbagliata, ma ancor più sbagliata è stata la scelta dell’assistente.

Il rigore per il Napoli non c’era, arriva la conferma

Secondo quanto riportato da ‘Gazzetta dello Sport’, i vertici dell’AIA avrebbero confermato l’errore del direttore di gara e di Bindoni, l’assistente. La decisione di Mariani è stata condizionato dal suggerimento dell’assistente e, infatti, è arrivata dopo diversi secondi dal contatto fra Mkhitaryan e Di Lorenzo. I due non dovrebbero essere ‘retrocessi’ o fermati, quanto meno Mariani. L’episodio continua a far discutere e, probabilmente, verrà chiacchierato ancora per qualche giorno.

Rabbia Inter, la posizione dei vertici nerazzurri

L’ammissione dell’errore da parte dell’AIA non servirà a rincuorare i vertici dell’Inter, molto arrabbiati per l’accaduto. Il club si è espresso duramente già ieri sera, tramite le parole di Chivu e sopratutto di Giuseppe Marotta. Quelle del Presidente nerazzurro sono dichiarazioni di totale dissenso, che adesso verranno alimentate dalla presa di posizione dell’Associazione Italiana Arbitri.

Gestione cookie