I nerazzurri ripartiranno mercoledì sera contro la Fiorentina per dimenticare velocemente il pesante ko esterno del Maradona contro il Napoli. Contro la viola Chivu dovrà fare sicuramente a meno di Mkhitaryan uscito ieri nel primo tempo a causa di un problema al flessore della coscia sinistra. Al suo posto è entrato Piotr Zielinski, quasi a sorpresa, visto che il polacco potrebbe lasciare Milano nella prossima sessione di calciomercato.
Zielinski nel mirino di un club della Premier
Il polacco è entrato al minuto 32 senza lasciare il segno in una partita completamente storta per i nerazzurri. Il 7 di Chivu, però, non riesce ad incidere anche per la poco considerazione che il tecnico rumeno ha nei confronti del centrocampista. Infatti, in un reparto abbondante, è il meno utilizzato.
Per questo, secondo quanto riportato da Sportmediaset, ci sarebbe la possibilità di un addio a gennaio, con il Leeds interessato al classe 94′. Resta solo un’ipotesi, ma l’affare sarà valutato nei prossimi mesi, per un calciatore sempre più fuori dal progetto.

Il polacco non rientra nei piani di Chivu: i suoi numeri lo confermano
Arrivato dopo la conquista della seconda stella a parametro zero, doveva ulteriormente alzare la qualità tecnica del centrocampo interista. E invece Zielinski si è ritrovato ad essere prima il sostituto delle mezzali di Inzaghi, poi come regista al posto degli infortuni di Calhanoglu. Alla fine ha collezionato 36 presenze in tutte le competizioni, ma senza riuscire ad avere quella continuità giusta per adattarsi completamente agli schemi interisti.
Quella continuità che non è cambiata nemmeno in questo inizio di stagione, visto che Zielinski, prima dei 59 minuti di ieri, ne aveva collezionati due in meno (57) nelle prime sette giornate di campionato. Solo in Champions ha ottenuto due titolarità, ma ciò non toglie che il polacco sembra sempre più lontano da Milano. D’altronde anche in estate era stato scelto come vittima sacrificale per fare cassa. Una scelta che potrebbe arrivare proprio a gennaio.