Christian Chivu è pronto a mischiare le carte in tavola dopo la sconfitta a Napoli. In vista del prossimo impegno, nel turno infrasettimanale contro la Fiorentina, il tecnico rumeno pensa a diversi cambi nell’undici titolare. Alcuni riposeranno a causa di infortuni o stanchezza, altri perchè autori di una prestazione insufficiente. A finire sotto accusa è principalmente il reparto difensivo, ma l’allenatore nerazzurro si aspetta di più anche in altre zone del campo.
L’Inter scricchiola dietro, Chivu corre ai ripari
Dopo le due sconfitte nelle prime tre giornate di campionato, l’Inter si è rialzata e ha collezionato sette vittorie consecutive tra campionato e Champions League. I gol subiti, nel corso di questo filotto positivo, sono stati solo due. Ieri, però, le sbavature difensive sono state troppo evidenti.
Polemiche sul rigore a parte, sui gol di McTominay e Anguissa la difesa nerazzurra si è fatta cogliere di sorpresa con troppa facilità. Per la sfida contro la Fiorentina, potrebbe tornare titolare Stefan De Vrij per far riposare un Acerbi apparso poco lucido.

Inter-Fiorentina, quanti cambi per Chivu
Secondo quanto riportato da ‘Gazzetta dello Sport’, oltre all’olandese potrebbe partire dal primo minuto anche Carlos Augusto. A centrocampo, invece, sarà Sucic a sostituire l’infortunato Mkhitaryan. Non recupera neanche Marcus Thuram, ancora fuori condizione ma pronto a tornare in gruppo. Probabile chance dal primo minuto per Pio Esposito, al fianco di Lautaro o Bonny.