In scena alle ore 18, nella cornice del Maradona, il big match di giornata. Napoli-Inter vale il primo posto e forse qualcosa di più. Dopo lo stop casalingo del Milan ieri sera contro il Pisa, la chance per i nerazzurri ora è ghiotta. Queste le probabili scelte di Antonio Conte e Christian Chivu.
Chi al fianco di Lautaro?
Mister Conte dovrà ancora fare a meno di Rasmus Hojlund. Davanti allora è ballottaggio tra Lucca e Neres, con il brasiliano che potrebbe ricoprire il ruolo di centravanti, supportato dalla consueta trequarti formata da Politano, Anguissa, De Bruyne e McTominay. Difesa diretta da Buongiorno e Beukema con Di Lorenzo e Spinazzola sulle fasce. In porta l’infortunio di Meret lascia campo libero a Milinkovic Savic.
Per Chivu invece sono speculari i due ballottaggi. Tra i pali è lotta serrata tra Sommer e Josep Martinez, duello che Chivu risolverà soltanto a ridosso del match. In attacco invece rimane un’incogita sul compagno di reparto di Lautaro Martinez. Con Thuram ancora fuori, si candida ancora Bonny per una maglia da titolare, ma occhio alla concorrenza di Pio Esposito. Solito blocco di centrocampo con Mkhitaryan che dovrebbe vincere la concorrenza di Sucic. Sulle corsie esterne Dumfries e Dimarco mentre in difesa torneranno Acerbi e Akanji dopo il riposo concesso nel turno di Champions
Le probabili formazioni
Napoli (4-4-1-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Juan Jesus, Buongiorno, Spinazzola; Politano, Gilmour, Anguissa, McTominay; De Bruyne; Neres. All. Conte

Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Lautaro Martinez. All. Chivu.