Sommer allo scoperto: annuncio sul futuro dell’Inter e sul ritiro

Yann Sommer è all’Inter dal 2023, capace di dare sicurezza ai pali nerazzurri e rimpiazzare degnamente Samir Handanovic. Ovviamente, non è più un calciatore di primo pelo e quando l’età inizia a bussare alla porta ecco che bisogna pensare attentamente al proprio futuro. In tal senso, Sommer ne ha parlato a cuore aperto ai microfoni di Panorama, mostrandosi non ancora concentrato su questa situazione.

Sommer, ecco l’annuncio sul ritiro: i dettagli

Autentico pezzo di storia dei successi recenti dell’Inter, Yann Sommer è sempre riuscito a trasmettere una percezione di sicurezza a compagni di squadra e tifosi. Il portiere è il ruolo più delicato che possa esistere in quanto al suo errore c’è raramente rimedio, ma possiamo dire con sicurezza che lo svizzero raramente ha dato questi problemi.

Sommer in azione coi piedi
Sommer, ecco l’annuncio sul ritiro: i dettagli – LaPresse – SpazioInter

 

Intervenuto a Panorama, lo svizzero ha così risposto alla domanda sul suo futuro:

“Futuro ancora nel calcio? E chi può dirlo? Ancora troppo presto per saperlo. Non mi vedo molto come allenatore però, ma nella vita ci sono tante cose da fare”.

Insomma, la decisione è ben lontana dall’essere presa e ai tifosi nerazzurri farà sicuramente piacere così. Josep Martinez sta crescendo e sta crescendo più che bene. Il futuro sarà sicuramente nelle sue mani ma, nel frattempo, non bisogna dimenticare l’enorme contributo dato da Sommer, venuto per rimpiazzare una leggenda del club e divenuto storia egli stesso.

Gestione cookie