Yann Sommer è all’Inter dal 2023, capace di dare sicurezza ai pali nerazzurri e rimpiazzare degnamente Samir Handanovic. Ovviamente, non è più un calciatore di primo pelo e quando l’età inizia a bussare alla porta ecco che bisogna pensare attentamente al proprio futuro. In tal senso, Sommer ne ha parlato a cuore aperto ai microfoni di Panorama, mostrandosi non ancora concentrato su questa situazione.
Sommer, ecco l’annuncio sul ritiro: i dettagli
Autentico pezzo di storia dei successi recenti dell’Inter, Yann Sommer è sempre riuscito a trasmettere una percezione di sicurezza a compagni di squadra e tifosi. Il portiere è il ruolo più delicato che possa esistere in quanto al suo errore c’è raramente rimedio, ma possiamo dire con sicurezza che lo svizzero raramente ha dato questi problemi.

Intervenuto a Panorama, lo svizzero ha così risposto alla domanda sul suo futuro:
“Futuro ancora nel calcio? E chi può dirlo? Ancora troppo presto per saperlo. Non mi vedo molto come allenatore però, ma nella vita ci sono tante cose da fare”.
Insomma, la decisione è ben lontana dall’essere presa e ai tifosi nerazzurri farà sicuramente piacere così. Josep Martinez sta crescendo e sta crescendo più che bene. Il futuro sarà sicuramente nelle sue mani ma, nel frattempo, non bisogna dimenticare l’enorme contributo dato da Sommer, venuto per rimpiazzare una leggenda del club e divenuto storia egli stesso.