Certo, manca ancora tantissimo all’apertura del mercato invernale – figurarsi per quello estivo – ma, nonostante ciò, sirene a dir poco preoccupanti sono già scattate in casa Inter. Infatti, la compagine nerazzurra potrebbe perdere un assoluto pilastro della propria storia recente, nonché uno degli uomini-spogliatoio più importanti prima di Inzaghi e poi di Chivu. Una perdita non da poco, se confermata, quella di Francesco Acerbi.
Inter, addio al simbolo Acerbi? I dettagli
La notizia, seppur non propriamente inaspettata, arriva come un fulmine a ciel sereno per tutti i tifosi della Beneamata: difficile far finta di niente di fronte a un uomo che ha dato così tanto per i colori nerazzurri. Il riferimento è ovviamente a Francesco Acerbi, simbolo assoluto dell’Inter resiliente e vincente degli ultimi anni. Ne hanno parlato Romano e Moretto.
Sul proprio canale Youtube, i noti esperti di mercato hanno fatto il punto della situazione:
“Acerbi è stato uno dei simboli del progetto recente dell’Inter, rimanendo anche questa stagione. Ci risulta però che l’estate prossima potrebbe essere quella della fine tra le parti”.
Inter, addio al simbolo Acerbi? I dettagli – LaPresse – SpazioInter
E ancora, Moretto:
“È presto ma iniziano ad esserci le prime valutazioni. C’è la possibilità che questa possa essere l’ultima stagione all’Inter di Acerbi, la possibilità è concreta”.
Insomma, una brutta perdita per tutto l’ambiente, capace di apprezzare le qualità del roccioso difensore ex-Lazio in più di un occasione. Ovviamente, un ringiovanimento della rosa è necessario e l’addio di Acerbi si collocherebbe in quest’ottica. Vedremo come si evolverà la situazione in tal senso. Marotta e Ausilio sono già alla ricerca di un possibile sostituto. Rimpiazzare Ace, in ogni caso, non sarà facile.