In casa Inter si continua a programmare il futuro con un certo anticipo, sia nel mercato in entrata sia sul fronte rinnovi contrattuali. In tal senso, è molto importante premiare chi, nel corso del tempo si è contraddistinto sia per qualità tecniche che per leadership morale, rappresentando un valore aggiunto su cui poter fare totale affidamento. Quel Carlos Augusto che è sempre più una garanzia per la compagine nerazzurra.
Inter, ci siamo: accordo a un passo
L’ossatura di una squadra si costruisce nel tempo, con il graduale inserimento dei nuovi acquisti che, nemmeno per una volta, devono sentirsi un ripiego. In questo caso specifico, Carlos Augusto probabilmente non è mai stato tale. Arrivato dal Monza nell’estate del 2023, il terzino brasiliano ha fin da subito messo in mostra le sue incredibili qualità.

Proprio per questo motivo, la società nerazzurra ha deciso di premiare la costanza di Carlos con un rinnovo contrattuale assolutamente meritato. A tal proposito, è intervenuto Nicolò Schira che, sul suo canale Youtube, ha fatto il punto della situazione:
“L’Inter vuole blindare Carlos Augusto, il rinnovo dovrebbe essere fino al 2030. Ora guadagna circa 2 milioni e si passerà a 3 più bonus”
Un riconoscimento assolutamente meritato, per un protagonista della storia recente del club, capace di dimostrare sia grande duttilità che ottime qualità umane e di spogliatoio. Questo rinnovo arriva in ottica di un processo di valorizzazione della rosa di Chivu che, allo stesso tempo, vedrà aggiungersi nuovi tasselli.