Napoli – Inter, dall’infermeria c’è una novità importante: cambia tutto!

Archiviata la vittoria in Champions League per 4-0 contro l’Union Saint Gilloise, sabato al Maradona l’Inter capitanata da Cristian Chivu ha l’occasione per mandare un segnale forte al campionato.

In casa Napoli è un momento delicato, il brutto scivolone di martedi sera, in Olanda contro il Psv Eindhoven, ha dato vita ai primi veri malumori della nuova stagione calcistica 2025/2026. Le diverse e importanti assenze sono sicuramente un fattore da considerare, ma non possono essere l’alibi per gli attuali campioni d’Italia.

Da segnalare, intanto, una novità dall’infermeria proprio in vista del big match di sabato tra Napoli e Inter: Antonio Conte può sorridere.

Hojlund rientra contro l’Inter? Le ultime

La gara in programma sabato 25 ottobre alle 18, tra Napoli e Inter allo Stadio Diego Armando Maradona, sarà una partita molto importante ed indicativa per il proseguo della stagione in Serie A.

Gli azzurri, stanno vivendo il periodo più difficile da quando Antonio Conte siede sulla panchina del Napoli, ma la notizia degli ultimi minuti può far tirare un sospiro di sollievo al tecnico salentino: contro l’Inter dovrebbe tornare Rasmus Hojlund.

Difficoltà in più, quindi, per la retroguardia di Cristian Chivu che con ogni probabilità sarà composta da: Bastoni, Acerbi e Akanji, che cercheranno di arginare le manovre offensive dei campioni d’Italia.

Rasmus Hojlund esulta in maglia Napoli durante la gara di Serie A tra Napoli e Genoa
Hojlund esulta in maglia azzurra contro il Genoa

Le contromosse di Chivu

La squadra di Conte vive un momento tutt’altro che roseo, ma i nerazzurri non devono commettere l’errore di sottovalutare la gara che resta un big match di massima importanza.

Cristian Chivu, a grande sorpresa, dopo la vittoria in Champions League ha deciso di concedere un giorno in più di riposo, per recuperare energie soprattutto a livello mentale.

Contro il Napoli, Chivu, dovrebbe schierare la formazione vista già sabato scorso contro la Roma di Gasperini, con la conferma di Bonny al fianco di Lautaro Martinez.

Gestione cookie