L’Inter sarebbe pronta a esercitare il diritto di riscatto fissato a 15 milioni per acquistare a titolo definitivo Manuel Akanji dal Manchester City. L’intero ambiente sarebbe stato convinto della bontà dell’operazione dalle ottime prestazioni del difensore svizzero, che sta rappresentando un deciso miglioramento rispetto all’ultima versione nerazzurra di Benjamin Pavard. Una decisione che andrà a stravolgere i piani del club nerazzurro.
Inter, deciso il futuro di Akanji: sarà riscattato
Continua il periodo d’oro in casa Inter. Con la netta vittoria contro l’Union Saint-Gilloise, i nerazzurri hanno conquistato il settimo successo consecutivo tra Serie A e Champions League. Tra i tanti calciatori messisi in mostra in questa fase della stagione, Manuel Akanji merita una menzione speciale.

Dopo il difficile esordio nel derby d’Italia con la Juventus dello scorso 13 settembre, il classe 1995 è diventato uno dei pilastri della squadra di Cristian Chivu. Per questo motivo, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza avrebbe intenzione di investire i 15 milioni pattuiti con il Manchester City per acquistarlo a titolo definitivo.
Inter, il rendimento di Akanji in questo inizio di stagione
Ad Akanji, quindi, sono bastati meno di due mesi per mostrare le sue qualità agli addetti ai lavori e ai tifosi. Il difensore della Nazionale svizzera è entrato alla perfezione nei consolidati meccanismi dell’Inter. Inoltre, ha evidenziato grande padronanza sia nella gestione della palla sia nel mantenimento della posizione.
Risulta difficile, pertanto, che qualcuno nel mondo nerazzurro possa rimpiangere Benjamin Pavard. Infatti, il calciatore francese, ceduto all’Olympique Marsiglia, è stato artefice di prestazioni non sempre all’altezza nei suoi ultimi mesi milanesi.
Mercato Inter, l’obiettivo è ringiovanire la rosa
La decisione di puntare su Akanji è dettata anche dalla carta d’identità non più verdissima della retroguardia nerazzurra. A fine stagione, così come suggerisce La Gazzetta dello Sport, scadranno i contratti di Francesco Acerbi, 37 anni, e Stefan de Vrij, 33. L’Inter, a quel punto, avrà l’obbligo di sostituirli, investendo adeguatamente nel reparto difensivo.
Cosa ha deciso di fare l’Inter con Manuel Akanji?