Continuano ad arrivare grandi notizie per Chivu, Dumfries ha rilasciato un’intervista significativa sul momento dei nerazzurri
Ormai tutti sappiamo l’importanza di Dumfries all’interno dello scacchiere tattico di Chivu, e ancor prima, di quello di Simone Inzaghi. L’olandese arrivò all’Inter nella lontana estate del 2021, parallelamente all’arrivo di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter. L’esterno è cresciuto assieme all’ ex tecnico dei nerazzurri, guadagnando fiducia e spazio, fino a diventare uno degli esterni destri più forti al mondo.
Dumfries, prima di raggiungere questi livelli, ha dovuto superare un inizio difficile ma, grazie al lavoro e alla determinazione, è riuscito ad imporsi definitivamente sulla fascia destra, consacrandosi nella memorabile semifinale di Champions contro il Barcellona, in cui ha messo a segno una doppietta fondamentale. Le ultime parole rilasciate dal giocatore in ritiro affrontano tutti questi temi, dal duro lavoro che ha dovuto affrontare al nuovo ruolo dell’olandese all’interno del panorama calcistico.
Le parole di Dumfries infiammano i tifosi
Dumfries ha rilasciato un’intervista al De Telegraaf, il più importante quotidiano olandese. Tra le tante cose ha parlato della sua affermazione nel calcio mondiale, che lo ha portato a posizionarsi al 25esimo posto alla cerimonia del Pallone d’Oro. Di seguito le parole del giocatore:

“Tutte quelle stelle del calcio mondiale riunite in un solo posto. È stato qualcosa di speciale e un grande onore per me.”
Il giocatore, durante l’intervista, ha anche parlato del suo recente stato di forma nell’Inter, con cui non smette di stupire i tifosi. Ecco le parole di Dumfries:
“Prestazioni del genere sono difficili da superare. Anche in Nazionale devo continuare a prendermi le responsabilità e guidare la squadra nella battaglia. Ma in un modo non tipicamente olandese. Altri Paesi a volte sono ancora avanti rispetto a noi quando si tratta di fare di tutto per vincere. All’Inter siamo maestri in questo.”