L’Inter non si ferma, venerdì appuntamento con un test importante: le ultime

Non c’è tregua per gli uomini di Chivu, anche durante la sosta delle nazionali i nerazzurri saranno impegnati in una gara importante

Tutto l’ambiente Inter sta respirando un grande entusiasmo, dovuto soprattutto alle cinque vittorie consecutive, di cui l’ultima, contro la Cremonese, è la più esplicativa del momento che stanno vivendo i nerazzurri. Un periodo in cui, oltre alle vittorie, la squadra sta convincendo sotto tutti i punti di vista: dalla proposta offensiva, sempre frizzante e dinamica, ad una fase difensiva molto curata e attenta.

Un cambio d’approccio che, inevitabilmente, sta attirando anche l’attenzione dei media, in cui prevale grande curiosità per il lavoro di Chivu, che sta iniziando a creare aspettative importanti sulla stagione dei nerazzurri. Il nuovo tecnico sa che la strada è ancora lunga, e non vuole fermarsi qua. Anche perché dopo la sosta, ad aspettare l’Inter, ci sarà la Roma e Chivu vuole sfruttare questo periodo per prepararsi al meglio alla gara. Infatti in questi giorni i nerazzurri affronteranno un test decisivo, che potrebbe già dare delle riposte a proposito del match contro i giallorossi.

Inter, Chivu affronterà un top club europeo durante la sosta

Anche se Chivu, dopo la vittoria contro la Cremonese, ha concesso due giorni di riposo ai suoi, ripartirà subito da Appiano Gentile per preparare una partita molto importante. Come riportato da Tuttosport, il tecnico nerazzurro infatti ritroverà parte della sua squadra domani pomeriggio, quando, insieme all’Under 23, preparerà l’amichevole che si disputerà contro l’Atletico Madrid.

Atletico Madrid
Durante la sosta l’Inter affronterà l’Atletico Madrid in amichevole (LaPresse)- spaziointer.it

La gara si terrà venerdì 10 alle 18 all’International Stadium di Bengasi in Libia. Un match valido per la “Reconstruction Cup”, in cui l’Inter affronterà un avversario di grande importanza europea come l’Atletico. Oltre a questo, già di per sé affascinante, si aggiunge che la gara sarà un vero e proprio antipasto del re match di Champions League, sempre contro Simeone, che si disputerà il 26 novembre a Madrid.

Chivu dovrà rinunciare a diversi big durante la sosta, ecco la lista

Dopo la partita contro l’Atletico, i giocatori che rimarranno ad Appiano godranno di altri due giorni liberi, prima di iniziare, lunedì 13, a preparare definitivamente la trasferta di sabato 18 all’Olimpico, contro la Roma.

Pio Esposito
Anche Pio Esposito non ci sarà durante la sosta, l’attaccante è stato convocato dall’Italia (LaPresse)- spaziointer.it

Chivu, durante questo periodo, dovrà fare a meno di 13 giocatori. Tra tutti spiccano i 5 azzurri, Bastoni, Dimarco, Barella, Frattesi e Pio Esposito, ma mancheranno anche diversi giocatori europei come, De Vrij, Dumfries, Sucic, Zielinski, Akanji e Calhanoglu. Inoltre non risponderanno all’appello neanche Lautaro Martinez, impegnato con l‘Argentina, e Carlos Augusto, convocato dal Brasile di Ancellotti.

 

Gestione cookie