Inter, Adani elogia Chivu “Inizia a vedersi la sua impronta tattica”

Il noto opinionista non ha paura di sbilanciarsi e, nella sua analisi sull’inizio di stagione dei nerazzurri, ha elogiato il lavoro di Chivu

Tutti conosciamo la grande influenza delle opinioni di Adani, l’ex difensore dell’Inter è diventato uno dei giornalisti più divisivi ed eccentrici d’Italia. Ieri, come da consuetudine ospite alla Domenica Sportiva alla Rai, ha analizzato il momento dell’Inter ed il lavoro di Chivu.

L’Inter, dopo un momento di difficoltà iniziale, sembra aver trovato una sua quadra, come testimoniano le cinque vittorie consecutive.

Inter, Adani è sicuro: l’Inter di Chivu inizierà a decollare

L’attenzione di Adani però deriva non tanto dalle vittorie, ma piuttosto per le modalità con cui i nerazzurri sono arrivati ai tre punti, offrendo un gioco spettacolare ed offensivo. Infatti, per Adani, non c’è nulla di meglio che il bel gioco e non poteva che complimentarsi con il lavoro di Chivu.

Chivu
Secondo Adani, Chivu ha dato nuove motivazioni all’Inter (LaPresse)- spaziointer.it

Di seguito riportiamo le parole di Adani durante il suo intervento alla Rai.

È il progetto Chivu che inizia a decollare e secondo me con nessuna differenza rispetto alla gestione Inzaghi. La differenza non è nel sistema e nell’interpretazione, è nell’avere attecchito sulle motivazioni dei giocatori che ritrovano le loro certezze, il loro palleggio, l’attenzione, la concentrazione. La squadra è allenata bene da un ragazzo che ogni giorno conquista consensi ai quali aderiscono tutti e questo è un bel segnale.


L’opinionista ha continuato parlando dell’attacco dell’Inter:

«Sulla carta all’inizio Correa, Taremi e Arnautovic avevano credenziali superiori. Un calciatore che ha segnato in Champions come Taremi ha fallito, ma quando lo presenti all’inizio, ti dà credenziali e gerarchie superiore agli altri. Bonny è stato chiuso prima che arrivasse Chivu. Pio Esposito pensavano di darlo in prestito prima del Mondiale per Club, poi ha dimostrato di poter rimanere»

Gestione cookie