Brutte notizie per i nerazzurri, l’infortunio dell’attaccante sembra essere una cosa seria: la data del rientro spaventa Chivu
Il 30 settembre non è stato solo il giorno in cui l’Inter ha battuto lo Slavia Praga in Champions League, arrivando ad ottenere 6 punti nella classifica totale, ma anche la data in cui Marcus Thuram si è infortunato. Durante il match, l’attaccante francese fu uno dei giocatori più importanti, contribuendo in modo significativo alla vittoria dei nerazzurri.
Non a caso l’infortunio è arrivato proprio a seguito di un colpo di tacco a Bastoni (poi decisivo per l’assist a Lautaro Martinez, valevole per il 3-0). In quest’occasione il giocatore francese si è fermato a causa di un problema muscolare al bicipite femorale sinistro. Chiaramente tutti, in Casa Inter, sono in apprensione per le condizioni del francese, che al momento, può essere considerato il più decisivo di quest’inizio di stagione.
Inter, quando rientra Thuram?
Ormai la domanda più frequente riguarda le tempistiche in cui rientrerà Marcus Thuram, con la speranza che il giocatore possa recuperare in fretta e bruciare i tempi prefissati. Intanto il giocatore, dopo aver saltato il match contro la Cremonese, non è stato convocato da Didier Deschamps per le gare con la Francia. Il giocatore ha comunque messo nel mirino un big match, che rischia di diventare un bivio fondamentale nella stagione dell’Inter.

Secondo il Corriere della Sera, che fa il punto sulla situazione, c’è una data in cui il francese potrà definitivamente tornare in campo. Il noto quotidiano infatti scrive che Thuram salterà anche la partita contro la Roma (18 ottobre) e l’Union SG in Champions (21 ottobre). L’attaccante punta a rientrare nel big match contro il Napoli, che si disputerà sabato 25 ottobre allo stadio Diego Armando Maradona.
Bonny e Pio Esposito scalpitano per sostituire Thuram, chi sceglierà Chivu
L’Inter, dopo la Cremonese, dovrà affrontare partite molto importanti, già decisive per la classifica di Serie A e di Champions. Cristian Chivu, in queste partite, dovrà scegliere tra Bonny e Pio Esposito, per affiancare l’intoccabile Lautaro. La partita contro la Cremonese però sembra aver già dato dei segnali molto chiari in questo senso.

Tra le due giovani promesse dei nerazzurri, parte in vantaggio Bonny, già pupillo di Chivu ai tempi del Parma. Il classe 2003 è il giocatore che più si avvicina alle caratteristiche fisiche e tecniche di Thuram, entrambi sono propensi per un lavoro di rifinitura, fondamentale per avviare l’azione offensiva e dialogare con gli esterni e le mezz’ali.
Un compito diverso rispetto a quello di Pio Esposito, che ricorda più il peso offensivo di una prima punta. Per questo ci sarà comunque spazio per il baby talento dell’Inter che, a partita in corso, potrà dare quello strappo decisivo alla partita.