Inter, non solo Lookman: ecco chi è stato l’altro profilo seguito in estate dai nerazzurri (ANSA) - spaziointer.it
Oltre a Lookman, l’Inter ha valutato un altro giocatore: la trattativa però non è andata a buon fine. Ecco cosa è successo
Aspettando la gara di domani con la Cremonese valida per la sesta giornata di campionato, l’Inter si sta godendo l’ottimo momento di forma con ben quattro vittorie consecutive tra Serie A e Champions League. Ormai alle spalle i malumori dopo le sconfitte contro Udinese e Juventus.
Arrivato in estate al posto di Simone Inzaghi, Cristian Chivu nonostante lo scetticismo generale ha preso in mano la squadra: importanti le risposte ricevuti dai leader come capitan Lautaro Martinez tornato al gol sabato scorso a Cagliari e successivamente martedì con lo Slavia Praga.
Sul Naviglio, sponda interista è stata un’estate movimentata, specialmente sul fronte mercato. Le continue voci di addio per quanto riguarda diversi giocatori destinati a lasciare Milano, tra cui Calhanoglu e Acerbi. Entrambi però sono rimasti e adesso vorrebbero alzare un nuovo trofeo con la maglia nerazzurra.
Per quanto riguarda invece le entrate, non tutti i colpi sognati sono andati a segno. In primis Ademola Lookman rimasto poi all’Atalanta, ma occhio ad un altro profilo su cui si è discusso recentemente.
Tra i nomi circolati negli scorsi mesi in Viale della Liberazione c’era stato anche Maghnes Akliouche del Monaco, ma la società decise di non affondare. Sul mancato arrivo del francese ha parlato l’esperto di mercato Fabrizio Romano.
Oltre al gradimento, l’Inter non ha mai lavorato concretamente a questo trasferimento, non ha presentato alcuna offerta. Operazione lontana dalla realtà per il calcio italiano, si parla di una cifra oltre i 50 milioni di euro per un giocatore fortissimo già approcciato da club di Premier League.
L’interesse della formazione lombarda per il giocatore transalpino ha comunque evidenziato come la Ligue 1 sia uno dei terreni maggiormente sondati dal Biscione: non a caso in estate sono arrivati Luis Henrique dall’Olympique Marsiglia e Andy Diouf dal Lens.
Cresciuto nel Monaco, Akliouche sta in questi ultimi anni sorprendendo tutti, tanto che diverse società avrebbero messo gli oggi su di lui. Il 22enne ha già iniziato la stagione nel migliore dei modi segnando 2 gol in Ligue 1.
Nel 2024/2025, il classe 2003 è stato uno dei protagonisti trascinando il Monaco al terzo posto in campionato. Anche in Champions League il carisma non sembrerebbe mancargli, come testimoniato dalle reti al Barcellona e alla Stella Rossa. Proprio grazie alla massima competizione Europea, il numero 11 ha avuto la possibilità a gennaio 2024 di affrontare l’Inter ma solo per 16 minuti: in quell’occasione, match a senso unico vinto 3-0 dai nerazzurri.
Sul piano tattico, Akliouche sarebbe un esterno offensivo, in grado di giocare come esterno o ala sulla fascia destra. Molto difficile però la possibilità di vederlo in nerazzurro a seguito delle richieste economiche dei francesi, eccessive per le casse di Oaktree.