Verso Inter-Cremonese, Chivu cambia a centrocampo: può tornare titolare

Tante novità per la sfida di sabato alle 18 contro la Cremonese; a centrocampo è pronto un giocatore per la prima da titolare

I ragazzi di mister Chivu sono tornati oggi alla Pinetina, mettendosi al lavoro in preparazione di quella che sarà la partita di sabato alle 18 a San Siro. I nerazzurri se la vedranno con la Cremonese di Davide Nicola, squadra fin qui ancora imbattuta in Serie A. Chivu sta pensando di mandare in campo un undici diverso rispetto a quello vista martedì, con diverse differenze soprattutto a centrocampo.

Inter-Cremonese, Frattesi scalpita: si alzano le quota per la titolarità

Vinta la partita di Champions contro lo Slavia Praga, tutta l’attenzione del popolo nerazzurro ora si è spostata verso il match di sabato contro la Cremonese. Chivu sa che questa è una partita da non sbagliare, dove i 3 punti devono essere un obbligo per rubare terreno alle squadre che precedono l’Inter in campionato. Il tecnico romeno sta pensando alla formazione da schierare e, considerata anche l’assenza certa di Thuram, sarà probabile vedere in campo diverse novità.

Davide Frattesi
Inter-Cremonese, Frattesi scalpita: si alzano le quota per la titolarità – ANSA – SPaziointer.it

La notizia principale l’ha data il Corriere dello Sport, e riguarda Frattesi. Potrebbe infatti essere arrivato il tanto atteso momento per il centrocampista italiano, forte candidato per una maglia da titolare. Quella del centrocampista non è però l’unica novità di formazione, infatti a completare il reparto è probabile un ritorno di Mkhitaryan, che ha riposato nella sfida di Champions League.

In difesa si va verso il turno di stop per Acerbi, con De Vrij pronto a prendere le redini della retroguardia nerazzurra. Anche Carlos Augusto sarà titolare, resta da capire se al posto di Bastoni come braccetto, oppure sostituendo Dimarco da quinto. Come detto pure davanti ci sarà un cambio, in questo caso obbligato; Thuram rimarrà ai box per almeno 3 settimane, e allora spazio a uno tra Bonny e Pio Esposito.

 

Gestione cookie