Chivu deve iniziare a pensare alla prossima gara dei nerazzurri contro la Cremonese, ma un top potrebbe dare forfait
L’Inter di Chviu sta cominciando a viaggiare ad alta velocità, quattro vittorie consecutive, un gol subito e nove all’attivo, una vera e propria macchina da guerra. I nerazzurri sono costretti a chiudere questo filotto di vittorie nella prossima partita, contro la Cremonese, un match fondamentale per accumulare punti e scalare le posizioni in classifica.
Chivu dovrà confermare le prestazioni dell’ultimo periodo, mettendo in pratica gli stessi principi che stanno facendo volare i nerazzurri: palleggio ad un tocco, verticalità dei centrocampisti, attaccanti che partecipano alla manovra, sovrapposizioni degli esterni. L’unica cosa che può far preoccupare i tifosi nerazzurri potrebbe risiedere in una notizia dell’ultima ora: uno dei cardini del gioco nerazzurro rischia il forfait contro la Cremonese
Inter, ansia per le condizioni dell’attaccante
Tutto l’ambiente nerazzurro è in apprensione per le condizioni di Marcus Thuram. L’attaccante francese, dopo essere stato fondamentale nell’azione del terzo gol contro lo Slavia Praga, con un assist di un’eleganza straordinaria ( e un recupero di grande intensità), è stato costretto a chiamare lo staff dopo aver accusato un crampo. Oggi il francese si sottoporrà a degli esami di accertamento che daranno un verdetto definitivo sulla condizione del giocatore, anche se si teme una contrattura al bicipite femorale.

Se gli esami dovessero dare un esito negativo, sarebbe un vero e proprio grattacapo per Chivu, che dovrebbe rinunciare al giocatore più in forma di questo campionato. Solo per citare alcuni numeri, Thuram ha messo a segno 5 reti e 2 assist in 7 partite, tra campionato e Champions League, oltre ad aver dimostrato di essere una pedina fondamentale all’interno dello scacchiere tattico dell’Inter di Chivu.