Inter, l’ex è sicuro: “Nerazzurri favoriti in Champions”

L’ex tecnico nerazzurro non ha dubbi e incorona l’Inter tra le favorite; e poi sul gioco: “L’inter sta migliorando…”

L’attenzione del popolo nerazzurro è tutto sulla delicata partita che andrà in scena stasera a San Siro. L’Inter sa che il margine di errore in Champions è ridotto al minimo, e se l’obbiettivo è quello di rientrare tra le prime 8, allora sono severamente vietati passi falsi. Proprio del percorso europeo della squadra di Chivu, ha parlato un ex tecnico nerazzurro, dipingendo l’Inter come una delle principali pretendenti per la vittoria del titolo.

Inter, Benitez incorona l’Inter: “Nessun problema psicologico, i nerazzurri possono arrivare in fondo”

Il passato di Rafa Benitez sulla panchina nerazzurra è tutt’altro che roseo, ma nonostante questo, le sue valutazioni sull’Inter sono sempre lucide e oneste. Il tecnico spagnolo ha infatti rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato della situazione dei meneghini. “Nell’Inter la personalità è ricomparsa ed il gioco è migliorato, è bastato questo per dimezzare lo svantaggio dal primo posto”.

Rafa Benitez
Inter, Benitez incorona l’Inter: “Nessun problema psicologico, i nerazzurri possono arrivare in fondo”- Lapresse – Spaziointer.it

Benitez ha inoltre sollevato dubbi riguardo al fatto che l’inizio zoppicante nerazzurro potesse essere dovuto da problemi psicologici: “Non ho mai sospettato che i problemi iniziali fossero dovuti dalla sconfitta di Monaco. Piuttosto io credo siano problemi di altra natura, ad esempio di tipo atletico. Il riposo non esiste praticamente più e non è semplice gestire la fatica…”.

In chiusura ecco la previsione riguardo al percorso europeo della squadra di Chivu: “Per me l’Inter rimane tra le favorite in Europa, poi da qui a dire che arriverà fino a Budapest è un’altra cosa: io non mi avventuro mai in pronostici” .

Gestione cookie