Inter, siglato un nuovo record in Serie A: il dato

Dopo l’ottima vittoria a Cagliari, i nerazzurri si preparano per l’esordio casalingo in Champions. Nel frattempo arrivano novità sulla situazione finanziaria del club.

È tempo di Champions League per l’Inter di Cristian Chivu che, dopo l’esordio vincente in casa dell’Ajax due settimane fa, si appresta a scendere in campo a San Siro per affrontare lo Slavia Praga. Si respira un’aria positiva nell’ambiente, con le tre vittorie di fila tra campionato e coppa che hanno riportato una certe serenità, fondamentale per lavorare nel modo giusto. Ci sono però anche altre novità molto positive per tutto il mondo Inter. Parliamo, in questo caso, della situazione finanziaria del club.

News Inter: è record di ricavi per la Serie A

Presso la sede del club si è svolta oggi una riunione del Consiglio di Amministrazione. Questo pare abbia approvato il progetto di bilancio per l’anno fiscale 2024/25. I risultati saranno poi valutati ed, eventualmente, approvati dall’Assemblea degli Azionisti che si svolgerà invece verso la metà di ottobre.

Giuseppe Marotta
Inter, siglato un nuovo record in Serie A: il dato – lapresse – spaziointer.it

I risultati comunque della stagione da poco conclusa sono impressionanti: parliamo di un ricavo pari a 567 milioni di euro, ovvero il più alto di sempre per un club di Serie A. Sicuramente, tra i motivi principali, c’è l’ottimo cammino sia in campionato che nelle coppe, specialmente la Champions che sappiamo quanti introiti porta nelle casse dei club. Inoltre, anche la partecipazione alla prima edizione del Mondiale per Club a 32 squadre ha indubbiamente contribuito.

Non è tutto però, perché si è registrata anche un’ottima crescita per quanto riguarda il fatturato commerciale del club, derivante da sponsorizzazioni e matchday. Questo a testimonianza dell’ottimo operato della società sia dentro che fuori dal campo.

Gestione cookie