Inter, Lautato superato: un rossonero ruba la scena all’argentino

Derby su ogni fronte. Il dato OPTA premia il Milan, ecco la speciale statistica dopo Milan-Napoli e Cagliari-Inter.

Senza Leao, con un Gimenez che brancola e Nkunku ancora a mezzo servizio, si è caricato sulle spalle tutto il comparto offensivo dei rossoneri. Con l’arrivo di Allegri, si pensava potesse arretrare il suo raggio d’azione, lavorare più lontano dalla porta, ma la verità è che Christian Pulisic ha iniziato questa stagione ancor meglio di come aveva terminato la scorsa.

Sulla sponda nerazzurra del Naviglio, invece, c’è un Lautaro che in questa stagione si deve ancora del tutto ritrovare: al momento sono due i gol all’attivo in questo campionato, ma la rete contro il Cagliari potrebbe aver definitivamente sbloccato l’attaccante argentino, che al momento si vede sorpassato da un rossonero, squadra eterna rivale dei nerazzurri.

Sorpasso Pulisic su Lautaro: il dato

La migliore notizia in assoluto è sicuramente il rendimento di Christian Pulisic. Da quando Christian Pulisic è sbarcato in Italia, ossia dalla stagione 2023/2024, ha partecipato attivamente a ben 46 gol dei rossoneri in serie A. Sono 27 reti e 19 assist per l’attaccante statunitense, sempre più centrale nel progetto del Milan. I dati sono riportati da Opta.

Christian Pulisic
Sorpasso Pulisic su Lautaro: il dato – lapresse – spaziomilan.it

Gol ed assist, quelli siglati ieri, che gli hanno permesso cosi di scavalcare Lautaro Martinezin classifica, l’argentino è ora fermo a 45, un derby fatto di numeri dati e statistiche destinato a proseguire ed infervorirsi nel corso di questa stagione. I tifosi nerazzurri intanto, non fanno drammi, a Cagliari capitan Lautaro ha ritrovato il gol, un gol che mancava dalla prima di campionato, e ora si candida per un ruolo da protagonista in questa stagione. Quello che un po’ tutti i tifosi si aspettano.

Gestione cookie